La Confraternita del Tortello Cremasco, con più di 100 affiliati, fa cultura coi Tortelli Cremaschi. Rosetta? Prima influencer d'Italia
"Nella serata di martedì scorso 25 novembre, abbiamo ospitato con grande piacere, come ogni anno, la Conviviale Natalizia della Confraternita del
Tortello cremasco, a cui dedichiamo particolare cura.
Per questo menu 2025 abbiamo pensato ad un antipasto che raccontasse il territorio, ma con un pizzico di colore: Flan di Salva Cremasco con crema di peperoni in agrodolce.
Ma non solo. Ecco allora un grande classico: Cotechino alla
Wilington con lenticchie.
Un omaggio alla stagione con il risotto di zucca con crescenza e nocciole tostate.
Dulcis in fundo: un'elegante Mousse di yogurt e cachi ha chiuso in bellezza una conviviale di quasi cento soci e amici del Tortello Cremasco".
Così postarono quelli del Ristorante Rosetta, locale storico del Granducato del Tortello che tanto ha fatto, fa e farà, per diffondere la storia del Tortello Cremasco. E ... la leggendaria signora Rosa Parati, vale a dire la straordinaria Rosetta, fondatrice del ristorante, di fatto, a modo suo (invitando vip nella sua trattoria) e senza social è stata la prima influencer gastronomica, nella fattispecie proprio del Tortello, d'Italia. Ah ... Chapeau alla Confraternita del Tortello della Gran Maestra Roberta Schira, sempre sul pezzo e con quasi 100 iscritti fa cultura, alla grande, attraverso il cibo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti