20 settembre 2024

La Scuola Casearia di Pandino (forma occupati) tra nuovi formaggi e sostenibilità globale...

"Lo scorso fine settimana, la nostra scuola è stata protagonista della Festa del Fieno e dei Prati Stabili, promossa dal comune di Pandino. Studentesse e studenti della Scuola Casearia pandinese, insieme alla direttrice della scuola Carla Bertazzoli e al direttore del caseificio Davide De Carli, hanno presentato dei nuovi formaggi stagionati nel fieno. L'occasione è stata anche quella di rendere pubbliche le linee guida del manuale sulla sostenibilità ambientale sviluppato nell'ambito del progetto Erasmus Plus, con la scuola slovena Grm Novo mesto e col greco Institute for Promotion & Certification of Agri-food Products. Documento questo che redatto in italiano, sloveno, greco e inglese sarà adottato dal nostro istituto e distribuitonelle scuole.

La nostra scuola, fortemente legata al territorio, non manca di proporre a studentesse e studenti le migliori occasioni di internazionalizzazione e crescita umana e professionale"

Così postarono quelli della Casearia di Pandino, l'istituto (dotato di caseificio interno) scolastico che crea occupazione e tecnici preparati e, appunto assai ricercati e apprezzati dal mercato del lavoro.  




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti