15 febbraio 2024

Lo scrittore Pissavini e il brutto affaire del ponte sul Serio di via Cadorna: "Tra Salvini e chi vuol ignorare le leggi". La giunta valuta l'opzione ponte by pass

"Stasera sono tornato tra la gente, partecipando, a Castelnuovo, al primo degli incontri che l'amministrazione comunale ha organizzato per informare i cittadini sulle problematiche del ponte di Via Cadorna.
Non sarà 'una passeggiata di salute', ha affermato il Sindaco Fabio Bergamaschi.
Invero, la questione è assai complessa e di difficile soluzione; la definizione più utilizzata dagli ingegneri incaricati di predisporre il progetto che dovrà essere seguito dai vincenti l'appalto dei lavori è stata 'specialistico'.
Posso assicurare che le questioni normative e tecniche, sebbene complesse, sono state rese in modo semplice ma comunque esaustivo, tali da essere comprese da chiunque.
Niente da fare: c'è gente che pensa che si possa ignorare le leggi, battere i pugni sul tavolo e, senza competenza tecnica alcuna, pensare che lavori di tale complessità possano essere realizzati in due mesi, 'come fanno i cinesi' e che, in alternativa, si debba ricorrere, deus ex macchina, al potente Salvini".

Così postò via social, mercoledì scorso 14 febbraio, lo scrittore Paolo Pissavini, Eccellenza Cremasca da esportazione, in merito al brutto affaire del ponte, da chiudere 1 anno per manutenzione straordinaria, sul Serio in via Cadorna a Crema. Ah, la giunta Fabio Bergamaschi sta valutando l'opportunità di predisporre, o meno, un ponte provvisorio per così dire 'by pass', per evitare l'isolamento dei quartieri cittadini di Castelnuovo Fuori le Mura e San Bernardino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti