23 agosto 2024

Luigi Dossena torna con la “Dossenata”: “Ma Glutton si è perso tra Tortelli, Salami più o meno nobili, turisti e zanzare?”

Al via la sperimentazione di Glutton.
Per migliorare ulteriormente il livello di pulizia e decoro delle aree e dei percorsi pedonali e ciclabili.
Glutton è un potente aspiratore elettrico, silenzioso e dotato anche di un getto per pulire e disinfettare
zone imbrattate da deiezioni animali o altre sostanze organiche.
Domani la sperimentazione si sposta a Ombriano, pioggia permettendo, perché la nostra intenzione è quella di utilizzarlo a rotazione in varie parti della Città, centro storico e quartieri”

Ricordate? Così postava, lo scorso mese di giugno, l’assessore al Commercio e Ambiente Franco Bordo. Ebbene, Luigi Dossena, ex politico, leghista della prima ora e, appassionato storico e ricercatore, (giustamente: la capitale del Granducato del Tortello, per carità anche per colpa di tanti incivili, onestamente è un pochino sporca), torna alla carica, a distanza di tempo, con una Dossenata, ehm… domanda della sue. Ecco il quesito di Dossena: “Ma Glutton si è perso tra Tortelli, Salami più o meno nobili (non ha tutti i torti Luigi da Crema, non tutti i salami sono buoni e artigianali) turisti (tanti grazie a “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino) e zanzare (tantissime e nobili) ? Mi raccomando, se camminare per le strade cittadine occhio al guano dei piccioni, alle cacche dei cani e alle zanzare lupo che pungono”…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti