9 febbraio 2024

Matteo Piloni, consigliere regionale Dem, sta con gli agricoltori. E se la giunta lombarda avesse ascoltato le loro richieste…

Oggi in commissione Agricoltura abbiamo incontrato una delegazione di agricoltori che in questi giorni stanno protestando.
Si sono rivolti al consiglio regionale e, soprattutto, alla giunta chiedendo: iniziative a sostegno del reddito; azioni più concrete per contrastare la peste suina; una migliore gestione della risorsa idrica; fondi per contenere la fauna selvatica; l'anticipo e la velocizzazione dei pagamenti della pac.
Piena sintonia con queste richieste, che sono le stesse che stiamo proponendo e chiedendo da mesi.
Forse, se la giunta e la maggioranza di destra in Regione le avesse già concretizzate, una parte di queste proteste non ci sarebbe stata.
Così postò via social Matteo Piloni, consigliere regionale Dem in Lombardia. Quindi, più che a Sanremo, gli agricoltori dovrebbero protestare sotto la sede del governo lombardo a Milano. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

9 febbraio 2024 11:27

Qui o si ragiona o si precipita tutti!
Quando dico “si ragiona” non mi riferisco a certi soggetti che amministrano la regione o le categorie (evito i nomi, ma son tanti e neanche li conosco tutti), che disprezzo o non considero, mi riferisco a tutti gli altri, coloro che abbiano il ben dell’intelletto e non siano obnubilati dal Dio Denaro.
1) Bisogna velocizzare il più possibile la conclusione delle due guerre che minacciano da vicino il continente europeo.
2) Francobollare ad ogni amministratore coinvolto nel PNRR un finanziere o un carabiniere, in modo che non distragga soldi per amici, conoscenti, partiti, idiozie varie, etc.
Guardate che in Catalogna stanno razionando l’acqua: c’è poco da scherzare ormai!... altro che mojiti, treni fermati a chiamata, strusciatori di uomini di colore (neri) nei metro e tutta una sequela di pagliacciate esibite come atti o verità di fede.