Matteo Piloni: “Regione Lombardia e il presidente Fontana pensano ai lombardi? Ma per favore…”
"Sono intervenuto poco fa in consiglio regionale (domani posterò il video) in occasione dell'assestamento di bilancio, e cioè l'occasione per decidere come spendere i soldi dei cittadini nei prossimi sei mesi.
Insieme ai colleghi del gruppo PD abbiamo messo l'accento sulla necessità di fare interventi per le famiglie, le imprese e i più fragili. Io ho posto l'accento su proposte specifiche per affrontare la siccità e i cambiamenti climatici, oltre che a chiedere risorse per i disabili gravi e le loro famiglie, il sostegno alle bande musical, la creazione di un fondo straordinario per i danni del maltempo, investimenti per riattivare gli attracchi fluviale lungo il Po e il sostegno alla realizzazione della pista ciclabile Crema-Lodi.
Sono intervenuto di fronte ad una maggioranza impegnata a discutere se far dimettere Fontana per poter votare a settembre insieme alle politiche, e a chi sostenere tra Fontana e Moratti, che nel frattempo sono impegnati a litigare tra di loro per chi fa "il primo".
Com'era? Prima gli italiani? Prima i lombardi? Ma per favore..."
Così postò via social Matteo Piloni da Crema, consigliere regionale del Pd in Lombardia…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti