Matteo Piloni votatissimo consigliere regionale Dem: “Il cibo sintetico è contro la biodiversità”
"Il cibo sintetico mette a rischio la biodiversità e snatura il sistema agroalimentare nazionale, senza dimenticare i rischi per la salute derivanti da tecniche ancora sperimentali ed i costosi processi di produzione che comportano sprechi energetici. Per questi motivi è necessario normare e limitare anche in Italia questi prodotti. Lo dico l'indomani del decreto del Governo, che va in questa direzione, e lo dico soprattutto ribadendo le posizioni che ho e abbiamo portato avanti nei mesi scorsi, anche in Regione Lombardia".
Così postò via social il votatissimo consigliere regionale Dem d’opposizione Matteo Piloni, pragmatico politico del fare…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Manuel
31 marzo 2023 16:30
Sinceramente non capisco la contrapposizione tra cibo sintetico e biodiversità: potrebbe essere un mio problema cognitivo ma, appunto, mi piacerebbe imparare. Dopodiché, sul votatissimo consigliere, unto dal signore, abbiamo compreso, metabolizzato, celebrato adeguatamente l’impresa: ora anche basta. Se poi, il superlativo volesse far intuire doti intellettive superiori, ricordo come Matteo Renzi, qualche anno fa, di voti ne collezionò a palate, eppure...