Per il New York Times e per gli addetti ai lavori americani, il film, "cremasco" "Call me by your name" tra i grandi film del XXI secolo. E Crema è invasa da turisti
Il New York Times, riporta il sito Esquire.com, ha chiesto a 500 tra attori, registi e altre personalità di Hollywood una personale top 10 dei migliori film usciti negli ultimi 25 anni.
Ne è venuta fuori una classifica dei 100 film più grandi del 21mo secolo, un elenco di film che hanno resistito alla prova del tempo in un periodo di grandissimi stravolgimenti.
Tra tutti, c'è soltanto un film italiano. Al 37mo posto su 100. Si tratta di Call Me by Your Name (2017), in italiano Chiamami col tuo nome, il film di Luca Guadagnino che ha lanciato Timothée Chalamet. Nel film recita insieme ad Armie Hammer, in una Co-produzione tra Italia, Francia, Brasile e USA, non è quindi un film al 100% italiano, ma il regista è italianissimo e anche i luoghi che si vedono nel film si trovano nel Nord Italia tra Crema, il Cremasco, Bergamo e Sirmione.
E proprio in questi giorni la capitale del Granducato del Tortello è pacificamente "invasa", da tanti turisti, appunto nel Cremasco per visitare i luoghi dove è stato girato il film CMBYN...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti