Risari, signore della politica cremasca: “La Gronda Nord per snellire il traffico, ridurre inquinamento e consumo di suolo”
Il problema della viabilità della città e del cremasco merita scelte ragionate ed efficaci che si pongano più obiettivi: snellire il traffico, ridurre al minimo il consumo di suolo e abbassare il tasso di inquinamento. La proposta del sindaco Fabio Bergamaschi di verificare la fattibilità del progetto “gronda nord“ risponde, a mio parere, a questa strategia che condivido. Il presidente della Associazione Libera Artigiani Cremaschi, Marco Bressanelli, giustamente è tornato a sollecitare una veloce soluzione all’annoso problema dell’ inadeguatezza della viabilità che interessa l' area industriale ed artigianale dell'ex Olivetti. Ha ragione da vendere, rappresenta una parte del mondo del lavoro che contribuisce al benessere della nostra economia. La risposta deve arrivare celermente dai responsabili dell'amministrazione pubblica ai vari livelli: comunale, provinciale,regionale. Da cittadino con qualche esperienza politico amministrativa mi augurerei che si prendessero in esame le varie ipotesi (due quelle sul tappeto) senza dare per scontato, per partito preso o per esigenze elettorali, l' una rispetto all'altra. Si tratta di una scelta davvero importante che interessa tutti i cittadini e tornerò a scriverne illustrando le due ipotesi e dando a, chi voglia conoscerlo, il mio parere. E per chi vuole, discuterne.
Così postò via social Gianni Risari, Signore della politica cremasca, ex parlamentare ed ex vicesindaco oggi, vicino al Terzo Polo e attento osservatore di cose cremasche…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti