Salvini e i taxi gratis per chi ha bevuto? Non una buona idea e ha copiato, male, Crema…
“Diciamolo che Salvini non ha inventato un bel niente. Nel 2010, con la giunta Bruttomesso, finanziandolo grazie a Regione Lombardia (legge regionale 28/2004) a Crema lanciammo la sperimentazione “Taxi the Night” (assessorato Pari Opportunità e Politiche Giovanili).
I risultati furono strabilianti: 25 mila viaggi e 50mila utenti trasportati in tre anni.
Lo lasciammo nelle mani della nuova amministrazione (nel 2013, assessore Giorgio Schiavini) e delle associazioni di categoria che provarono a farlo continuare, ahimè senza successo. A differenza dell’idea ‘statalista’ portata avanti dal Salvini (gratis e sulle tasche anche di chi non lo usa), la versione cremasca prevedeva tariffe veramente competitive (1,2,3,5 euro a tratta per persona) e alla portata di chiunque.
Quindi no, Salvini non ha avuto una idea geniale o innovativa”.
Così postò via social Michela Bettinelli Rossi, Donna in gamba del fare, esperta in comunicazione, appassionata di politica e collaboratrice, tra le tante cose che fa, del senatore Renato Ancorotti. Ah… ma è possibile che nel Granducato del Tortello, terra di multinazionali e turisti da tutto il mondo sulle tracce del film ‘Chiamami col tuo nome’, beh non ci siano taxi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gianni
18 agosto 2023 13:28
Salvini d'estate non perde occasioni per esser populista con la gioventù. Finiti i tempi del Papete, che per una questione stilosa non si può più permettere, rilancia con questa enorme corbelleria, per dirla in modo pulito.
Perché dovremmo deligittimare l'alcolismo? Perché dovremmo dire ai nostri figli, guarda stasera è sabato, bevi pure a rotta di collo che tanto poi ci sono i taxi governativi che paghiamo ancora noi, che ti portano a casa? E poi magari non portiamo a casa solo il ragazzo che si è bevuto una manciata di cocktail ma anche quello che si è sfondato il naso di cocaina tutta la sera..
Bravo Salvini, è così che si educano i giovani...o forse il taxi serve anche a te ?!