Stefania Bonaldi da Crema: “ Via SMS, in modo anonimo, vergognoso e squallido tolgono il Reddito di Cittadinanza”
"Via SMS, in modo tanto anonimo quanto squallido. Questa la vergognosa comunicazione con cui 169.000 famiglie hanno ricevuto notizia della sospensione del Reddito di Cittadinanza dal prossimo 31 luglio, a seguito della stretta impressa dal Governo.
Peraltro una notifica effettuata con una modalità inumana e impersonale, cui segue la comunicazione che la situazione è "in attesa eventuale presa in carico da parte dei Servizi sociali", con un scaricabarile irresponsabile sui Comuni e sui Servizi sociali, presi d'assalto da uno stuolo di cittadini che in molti casi nemmeno sono in carico ai servizi medesimi, perchè sinora seguiti da Anpal o dai Centri per l'Impiego.
Un modo intollerabile di comunicare le sorti di una misura sociale, per sua natura rivolta a persone in condizione di fragilità, come si trattasse di notificare loro la consegna di un pacco o una ricetta medica o uno spot pubblicitario, ma anche un modo indegno e vergognoso di trattare gli Enti Locali e gli assistenti sociali dei nostri Comuni, del tutto impreparati a gestire, ora, una situazione di grande affanno e preoccupazione".
Così postò via social Stefania Bonaldi da Crema, dirigente del Pd della segretaria Elly Schlein…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Elenio
30 luglio 2023 09:38
Diciamo che finalmente è finita la pacchia. Onestamente sono un po' stanco di pagare per gente che non ha voglia di lavorare!
Rossella Forneris
30 luglio 2023 17:15
Vergognati! Gente come me che ha sempre lavorato quindi pagato tasse perso il lavoro questo è stato l' unico sostentamento! A me tu non hai mai pagato nulla ! Ve fate belli dietro le spalle nostre solo xchè hai un lavoro! Ma sei un piccolo uomo! Il karma gira !
Elenio
31 luglio 2023 06:45
Non meriteresti nemmeno una risposta ma visto che sai solo insultare ti dico che ho la P.IVA da quando ho finito il servizio di leva e non ho mai chiesto niente allo stato. Ho sempre e solo pagato per mantenere fannulloni. Il karma gira? Speriamo!
Francesco
31 luglio 2023 05:38
Sei solo un piccolo egoista a cui, hanno fatto credere la favoletta che la gente nn vuole lavorare. Fai la guerra ai tuoi simili ed ingoi l' arroganza e le ruberie della casta che al contrario di te, protegge se stessa e i suoi confratelli. Vergognati!
Aurelio lesso
30 luglio 2023 15:31
Io toglierei lo stipendio anche a questi politici scaldapoltrone
Giovanni
30 luglio 2023 16:50
Squallido e vergognoso chi non doveva percepirlo dovevano controllare ed erano pagati per farlo
Max
30 luglio 2023 18:00
Dov'era qualche mese fa quando a Crema e dintorni hanno scoperto più di cento redditi di cittadinanza fasulli?
Non è intervenuta in difesa di chi quotidianamente lavora onestamente. Politici farlocchi.
Vi
31 luglio 2023 06:28
Vorrei capire voi del PD vi siete dimenticati che avete eliminato art.38 avete messo il Jobs act avere messo anche voi i voucher e voi siete di sinistra vi dovete solo vergognare. Voterò il movimento 5 stelle solo se ritornerà Di Battista.
Argenziano maurizio
31 luglio 2023 08:59
Ma non era stabilito i....