15 marzo 2023

Stefania Bonaldi, dirigente e cuore pulsante del Pd della nuova segretaria Schlein : “Mobilitiamoci per i diritti dei figli della coppie gay”

"A meno di 24 ore dall'annuncio ho ricevuto una decina di telefonate di famiglie arcobaleno, sgomente per lo stop di Milano al riconoscimento del secondo genitore nelle coppie omosessuali.

"Uno stop che arriva direttamente dal Ministero dell'interno, per il tramite della Prefettura.

Purtroppo non mi stupisce, con la destra al Governo, perché di destra si tratta, era prevedibile che sui diritti civili si facessero passi da gigante, ma indietro.

Dopo i diritti umani, anche quelli civili sono ritenuti un optional, un orpello, naturalmente perché sono "quelli degli altri" e non i propri.

Peraltro in contrasto con indicazioni e orientamenti che arrivano dall'Europa, dove la Commissione europea ha approvato una proposta di regolamento per riconoscere in tutta l’Unione europea le famiglie di genitori omosessuali. 

Proprio a conferma di questo impianto culturale che non accetta la diversità, da qualunque parte essa provenga, la notizia di quanto è accaduto pochi minuti fa nella commissione Politiche europee del Senato, che ha bocciato la proposta di Regolamento europeo per il riconoscimento dei diritti dei figli anche di coppie gay e l'adozione di un certificato europeo di filiazione. La risoluzione della maggioranza, contraria alla proposta di regolamento e presentata dal relatore, il senatore Giulio Terzi di FdI, è passata con 11 voti favorevoli e 7 contrari. Compatte sul No tutte le opposizioni. 

Una discriminazione intollerabile, contro cui dovremo mobilitarci in tanti, che si abbatte sull'esistenza di persone in carne ed ossa, qui e ora. 

Bambini e bambine che hanno il diritto di vedere riconosciuto dalle istituzioni il legame con le persone che li hanno voluti al mondo. Il resto è speculazione, vergognosa, sulla loro pelle". 

Così postò via social Stefania Bonaldi, ex sindachessa di Crema, paladina dei diritti civili e cuore pulsante, nonché dirigente del nuovo Pd della segretaria Schlein…

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti