30 agosto 2022

SuperSindaco del Granducato del Tortello: e se tra Rossoni, Corlazzoli e Bergamaschi la spuntasse il bravo Bonazza?

Una Giunta del Cremasco unito. Perché ci sono progetti, idee, programmi (soprattutto pensando alla transizione ambientale e digitale) che possono essere attuati efficacemente solo su scala comprensoriale e che non hanno un colore politico: tutti possiamo riconoscerne il valore per l'intera, grande comunità cremasca e tutti possiamo trarne beneficio. 

L'idea piace ai Sindaci e ringrazio i colleghi per questa apertura di credito. 

Crema sarà a servizio di questo sfidante progetto: pilastro, motore e garante della coesione territoriale.

Così postò via social, dopo aver parlato dal palco della Festa dell’Unita’ a Crema, il sindaco delle capitale del Granducato del Tortello Fabio Bergamaschi, acuto a lanciare la proposta (gradita a tutti) di un SuperSindaco per il Cremasco.

Ebbene, secondo il giornalista (Crema News) Pier Giorgio Ruggeri, dietro input di Bruno Garatti (ex responsabile del Pd Del Granducato), il supersindaco potrebbe essere l’attuale primo cittadino di Offanengo Gianni Rossoni, politico esperto e colonna acuta, portante del centrodestra cremasco.

Tale possibilità però non intriga Alex Corlazzoli,  Maestro d’Italia, giornalista, scrittore, opinionista, viaggiatore e provocatore offanenghese autore del seguente post:

“Son certo che questa sia una fake news o perlomeno me lo auguro. Ma se non lo fosse lo dico subito: per quali ragioni Rossoni dovrebbe fare il super sindaco? Quali sono le sue spiccate competenze relazionali con gli altri sindaci? Non c'è tra i sindaci uno più giovane, magari con idee più innovative, più smart di Rossoni? Son certo sia una fake perché se fosse così il neo sindaco di Crema (che a mio avviso dovrebbe semmai essere lui il super sindaco o suo delegato) compirebbe il suo primo grave errore. Però a pensarci bene una competenza super Rossoni ce l'ha: ha preso 500 mila euro di Tfr; ha una pensione da assessore regionale e piglia pure lo stipendio da sindaco”.

E se tra i litiganti o presunti tali la spuntasse Aries Bonazza, bravo sindaco di Ripalta Cremasca ? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti