Tommaso Carioni, l'inventore del "Salvino" il Salva Cremasco da viaggio, a Dubai col mitico Francesco Totti...
A Dubai per il primo World Sports Summit, in programma nei giorni scorsi: il 29 e il 30 dicembre alla Madinat Jumeirah Arena, Francesco Totti come sempre gli accade non è passato inosservato. Da quelle parti del mondo, per un breve periodo di relax, ma comunque pensando al futuro, l'imprenditore agricolo Tommaso Carioni, amministratore delegato dell'omonima realtà agricola alimentare di Trescore Cremasco, si è imbattuto proprio nella leggenda giallorossa e chissà, magari gli ha sussurrato un'eventuale partnership commerciale, da studiare per il 2026, no?
Dal 1920, l'azienda Carioni è un esempio di eccellenza nell'agricoltura italiana, con 2000 animali, 1000 ettari biologici e un impegno per la sostenibilità costante. A proposito, direttamente dalla pagina social aziendale, ecco, la loro filosofia sul Salva Cremasco DOP: "Sapete perché il Salva di Carioni è considerato il numero uno? Perché ogni passaggio nella sua creazione è un'opera d'arte!
Da dove cominciamo? Beh, il nostro Salva è fatto con latte innesto, dando vita a una qualità che si distingue nel panorama caseario. Ma c'è di più! Il segreto è nel fermento...
Mentre il Salva normale viene pastorizzato e fermentato insieme, il nostro ha un trattamento speciale. Abbiamo dedicato anni alla ricerca e alla sperimentazione per sviluppare un fermento unico, lasciandolo agire per ben 12 ore prima di unirlo al latte. Il risultato? Un sapore meno acido e più intenso!
Ma non finisce qui! Il nostro Salva viene poi stagionato con cura per 3-8 mesi, coccolato con olio di girasole e buccia di pomodoro per mantenerne la crosta morbida e deliziosa.
Se volete assaporare l'autentico gusto del Salva Cremasco, non cercate oltre: Carioni è la scelta migliore"! Particolare non indifferente: nel 2025 da poco concluso, Carioni ha lanciato il "Salvino", un piccolo formato da viaggio di Salva da portare ovunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti