Ultimo..., la sua Amatriciana ha intrigato Allegri, ma lei e il mister, beh dovete provare Cacio e Pepe, con "Come se fosse", alla Ciminiera
"Come Se Fosse (ottenuto da uve Sangiovese e Merlot) è un vino rosso nato dalla vinificazione di uve parzialmente appassite.
Dal colore rosso rubino brillante, all'olfatto è espressione di frutta nera matura, come mirtilli, prugna e amarena con sentori di rabarbaro e sottobosco.
Il sorso sorprende per equilibrio e potenza.
È un vino che lega la lavorazione tradizionale chiantigiana al gusto internazionale".
Ah che rosso magico e appassionatamente coinvolgente è il "Come se fosse" della Cantina tosco laziale: avamposto di agricoltura sostenibile, libera e politicamente scorretta, fondata tanti anna fa da Ugo Tognazzi, portata avanti dal figlio, lo straordinario VinificAttore Gianmarco Tognazzi, La Tognazza. Ebbene, sorprendentemente abbinato ai, sensuali, caldi, "monelli", gustosi, buonissimi, afrodisiaci (degustare per credere) "Tagliolini Cacio e Pepe" della Trattoria (il bello di Roma, nel Granducato del Tortello), La Ciminiera (Vergonzana, quartiere di Crema), il "Come se fosse", suona bene e, andrebbe, sussurrato, appunto tale abbinamento, al cantautore, romano Docg Ultimo, il quale, nei giorni scorsi, per convincere, (prendendolo per la gola?), mister Max Allegri ad allenare, un domani, la "Magica", beh si è trasformato in cuoco, cucinando per il trainer, una generosa Amatriciana. Allegri avrà gradito? Sicuramente, il trainer toscano e l'artista romanista, gradirebbero l'Amatriciana e, la Cacio e Pepe, senza dimenticare la Carbonara, o la Gricia, della leggendaria Ciminiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti