14 aprile 2025

Vi piace la mitica Pizza alla Marinara? Quella dell'Anima Romita, premiata da Identità Golose è tra le migliori d'Italia

"Se Anima Romita fosse una pizza, sarebbe lei: l'Anima di Marinara. Una pizza apparentemente semplice ma che racchiude in sé tutto il nostro progetto e tutta la nostra visione: pochi ingredienti di massima eccellenza, ma trattati con assoluta attenzione; il tutto, ovviamente, sul nostro impasto più rappresentativo, ovvero quello integrale di Tramonti.
Una pizza speciale perché ha portato Anima Romita a ottenere il prestigioso premio da parte di Identità Golose  "Ode al Pomodoro", ed è stata annoverata dal  Blog, informato e formativo, Mangiare da Dio, tra le 5 pizze marinara migliori d'Italia e ha dato la possibilità al nostro Fortunato Amatruda da di misurarsi con la tradizione e la semplicità (esercizio complicatissimo!). I Pomodorini del Piennolo DOP e i pomodori ciliegino vengono messi in teglia conditi con olio EVO, sale, pepe, aglio, erbe aromatiche e cotti in forno a bassa temperatura per oltre due ore sino a caramellizzazione, ottenendo un piacevole gusto umami, dopodiché, vengono frullati e setacciati per essere infornati con il disco di pasta e rifiniti insieme da un pesto all'aglio e basilico in cui il primo viene precedentemente cotto in oliocottura, al fine da perdere completamente la componente più greve e indigesta. In sintesi: Non potete assolutamente perdervela! La foto è di Lucio Elio".


Così postarono via social quelli della Pizzeria Contemporanea Anima Romita di Crema.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti