Crema e il legame col film Call me by your name in un saggio e una tesi americani
Che bello ricevere notizie come questa.
"Ciao Franco! Come stai? Spero tutto bene; Vedo dalla pagina Facebook della Pro Loco di Crema che i turisti continuano ad arrivare a Crema! Wow! Che soddisfazioni! E Peachcon sarà a inizio settembre 2023! Che bello!
Volevo dirti che sto scrivendo ora i capitoli su CMBYN (Call me by your name) della tesi quindi ti contatterò per chiederti dati turistici aggiornati per quest’ anno.
Volevo anche dirti che un saggio accademico che ho scritto su Crema e CMBYN verrà pubblicato sul Journal of American Culture e lo presenterò anche a alla conferenza della Popular Culture Association a San Antonio, Texas tra due settimane.
Se ti fa piacere te ne mando poi una copia quando sarà pubblicato”!
Fantastico Arianna sono felicissimo. Ti chiedo se puoi mandami informazioni e foto e scrivimi qualcosa che poi la giro ai giornali. Complimenti e un abbraccio.
“Certo! Ecco ti mando la foto che hanno usato e una spiegazione:
Arianna Avalle, una ricercatrice e insegnante universitaria che sta facendo un dottorato in studi italiani presso l’ Università del Texas, ha vinto il premio William M. Jones per il suo saggio su Crema e il cineturismo legato a “Chiamami col tuo nome” . Il premio ha riconosciuto il saggio di Avalle come il migliore tra quelli mandati da ricercatori universitari. Avalle presenterà questo saggio il 7 aprile alla conferenza della Popular Culture Association a San Antonio, Texas. Il saggio verrà anche pubblicato nella rivista accademica “American Culture”.
Così postò via social, Franco Bianchessi, colonna portante della Pro Loco e, Ambasciatore del Made in Crema nel mondo. E il legame tra la capitale del Granducato del Tortello e il film che l’ha portata al centro del Mondo: ‘Chiamami col tuo nome’ (Call me by your name) di Luca Guadagnino, è sempre vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti