18 giugno 2024

"Assurdo, più ministri a Cremona, meno risorse per la città". Virgilio dopo la visita di Giorgetti

Duro attacco del candidato sindaco di centrosinistra Andrea Virgilio in seguito alla visita a Cremona e alla sede dell'Associazione Industriali del ministro Giorgetti. 
"Un ministro arriva a Cremona, ospitato dall'Associazioni Industriali  trasformando la sua sede in una succursale del Comitato elettorale di un candidato sindaco già questo ha qualcosa di anomalo durante una competizione elettorale. Ma il punto grave è che il Ministro Giorgetti ha confermato la volontà di tagliare le risorse ai comuni e quindi anche ai cremonesi nel silenzio di un candidato che da una parte vorrebbe governare la città dall'altra sembra più attento a non disturbare chi fa scelte anche a danno del nostro territorio. Questo è il problema della destra locale: schiacciati dalle scelte degli altri, di quei "big nazionali" che scendono a Cremona per fare da stampella a un presunto candidato civico in completa sudditanza nei loro confronti. Questo è il rischio che corre il nostro territorio, alla faccia del ruolo centrale e autonomo che deve avere il comune capoluogo. Più ministri a Cremona meno risorse per Cremona. Se questo è l'aiutino, meglio un turista in più e un ministro senza portafoglio in meno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Giorgio

18 giugno 2024 09:06

" ...da una parte vorrebbe governare la città dall'altra sembra più attento a non disturbare chi fa scelte anche a danno del nostro territorio."
La perfetta descrizione degli intenti del Virgilio (e degli scorsi 10 anni come vice sindaco).

lant

18 giugno 2024 09:32

Esopo aveva proprio ragione nella favola della volpe e l'uva. Forse Virgilio voleva essere invitato nella sede degli industriali ed invece è stato lasciato fuori dalla porta ? Beh si faccia qualche domanda e sia dia qualche risposta. Forse anche per loro vale il claim #nonmifidodiAndrea ? Ah a saperlo

Manuel

18 giugno 2024 16:47

Stavolta l’hai fatta fuori dal vasino!
A furia di far propaganda per Portesani hai esibito la cagata pazzesca!
Se Virgilio è la controfigura di Pizzetti, come pure tu hai sostenuto, come puoi pensare che Lucianone rimanga fuori dalla porta di AssoIndustria?
Molto probabilmente Confindustria Cremona è più tranquilla col grande Richelieu che con l’inesperto Portesani.
Proseguendo con l’opera di persuasione collettiva, ti consiglio di far apparire Portesani come l’uomo che viene dal basso e sostiene il popolino (anche se non è vero), che l’amico delle élites... del resto, dal gossip che circola, pare che Portesani abbia avuto un bisnonno sindaco socialista: un buon viatico.