14 novembre 2025

“Ricordi Ferroviari Cremonesi”: l'esposizione domenica 16 novembre al Piazzale Stazione. In mattinata l'arrivo del treno "Arlecchino" da Milano

Domenica 16 novembre il D.L.F. di Cremona apre le porte alla sua collezione storica “Ricordi Ferroviari Cremonesi”, un vero e proprio viaggio nella memoria ferroviaria della città. L’esposizione, ospitata in piazzale Stazione 12, sarà visitabile con ingresso gratuito dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La giornata sarà resa ancora più speciale dall’arrivo, in mattinata, di un treno storico proveniente da Milano. Si tratta del “Rapido Arlecchino” della Fondazione FS, un convoglio d'epoca carico di viaggiatori diretti alla scoperta di Cremona e della Festa del Torrone.

Il viaggio a bordo del “Rapido Arlecchino” (già sold out) unisce il fascino del trasporto ferroviario storico alla possibilità di immergersi nelle bellezze artistiche della città, un percorso che culmina tra profumi, tradizioni e dolcezza grazie alla rinomata manifestazione dedicata al torrone.

Per maggiori informazioni: www.festadeltorrone.com apre le porte della sua Collezione storica “Ricordi Ferroviari Cremonesi”, un vero e proprio viaggio nella memoria ferroviaria della città. L’esposizione, ospitata in piazzale Stazione 12, sarà visitabile con ingresso gratuito dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti