"Uno, due, tre... 100 Ugo!" due serate per ricordare Tognazzi il 24 e il 25 ottobre a Castelverde. Tra gli ospiti anche il figlio dell'attore
Un doppio appuntamento per celebrare uno dei volti più amati del cinema italiano. Venerdì 24 ottobre alle ore 21.00 e sabato 25 ottobre alle ore 17.00, Castelverde omaggia Ugo Tognazzi con due eventi speciali all’Auditorium "De André" del Centro Culturale Agorà.
Il primo, intitolato “Uno, due, tre… 100 Ugo!”, è uno spettacolo che intreccia musica, immagini e parole per ricordare l’attore cremonese nel centenario della nascita. In scena un ensemble di musicisti – Giovanni Guerretti al pianoforte, Lorenzo Colace alla chitarra, Loris Leo Lari al contrabbasso, Simone Gagliardi alla batteria – con la voce di Corrado Villa e la narrazione di Giovanni Bodini. Conduce la serata Giorgio Barbieri.
Il giorno successivo, sabato 25 ottobre alle ore 17.00, sarà invece la volta della presentazione del libro "UGO" con Ricky Tognazzi, figlio dell’attore e regista, che offrirà al pubblico un ritratto intimo e appassionato del padre. L’incontro sarà seguito da un aperitivo in Biblioteca (Sala delle Colonne), per un momento conviviale insieme all’autore.
Prenotazione obbligatoria: Fabio 338 9229894 – Giulia 389 2981373.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti