Adeguamento liturgico del presbiterio, prove di carico. Cattedrale chiusa da lunedì a venerdì 17
A causa delle prove di carico strutturale sulle volte del presbiterio, propedeutiche all’inizio dei lavori per l’adeguamento liturgico, per ragioni di sicurezza la Cattedrale di Cremona resterà chiusa al pubblico da lunedì 13 a venerdì 17 giugno.
Le Messe saranno celebrate, nei consueti orari (alle 8, alle 10 e alle 18.00) nella chiesa sussidiaria di San Girolamo, nella vicina via Sicardo, presso la quale i sacerdoti saranno anche disponibili per le confessioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
michele de crecchio
9 giugno 2022 23:50
Ma perché, a Cremona, certe iniziative così brutte e rispetto alle quali così tanti cittadini hanno già espresso il loro disappunto, devono essere così ostinatamente portate avanti? Spero che almeno il progetto sia stato ridimensionato e corretto oppure, come mi ero a suo tempo augurato, che fosse stato semplicemente molto mal eseguito il "rendering" presentato in pubblico per tentare di spiegare quanto si intendeva realizzare. Il fatto che ora i lavori si inizino nientemeno che con "prove di carico", (operazione che, normalmente, dovrebbe però precedere la progettazione e non seguirla!), ancorché in ogni caso utili sotto il profilo conoscitivo, fa temere che le innovazioni ipotizzate possano essere davvero radicali e, come tali, decisamente preoccupanti per chi abbia un minimo di attenzione per quello straordinario scrigno di memorie storiche e artistiche che è il nostro Duomo.