Arresti per aggressione Ciocco, Mariani: "no alla giustizia fai-da-te, deriva pericolosa. La collaborazione tra le istituzioni è lo strumento più efficace"
Dopo la notizia dell'arresto (leggi qui) dei responsabili della brutale aggressione al barista 36enne della Ciocco, picchiato nella notte del 23 febbraio, interviene il Presidente della Provincia Roberto Mariani
"Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Prefetto, alla Procura, alla Questura e a tutte le forze dell'ordine per l'importante risultato raggiunto con l'individuazione e l'arresto dei responsabili dell'aggressione avvenuta in piazza Roma. Un lavoro investigativo puntuale e coordinato, che dimostra come la collaborazione tra istituzioni e operatori della sicurezza sia lo strumento più efficace per garantire legalità e tutela dei cittadini. La sicurezza non può essere lasciata all'improvvisazione o alla giustizia fai-da-te: il compito di intervenire spetta alle autorità competenti, con strumenti adeguati. Ogni deviazione da questo principio rischia di alimentare tensioni e derive pericolose.
Nel nostro territorio stiamo affrontando fenomeni nuovi, che richiedono risposte complesse: controllo del territorio, certo, ma anche prevenzione, educazione, vicinanza alle comunità. È in questa direzione che dobbiamo proseguire, facendo squadra e rafforzando la rete istituzionale che ogni giorno lavora per il bene collettivo. Siamo vicini a chi ha subito questa violenza e ribadiamo con forza che il nostro territorio non può essere terreno fertile per intimidazioni o comportamenti aggressivi. Continuiamo a costruire una Provincia coesa, dove il senso civico, il rispetto delle regole e la solidarietà siano i veri strumenti di convivenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti