25 febbraio 2024

Beole dissestate in piazza del Comune, cade una signora e finisce al pronto soccorso. Purtroppo nessuna attenzione per acciottolati e marciapiedi ammalorati

Gli acciottolati, i marciapiedi, le beole, le strade del centro città sono un disastro. Buche, ciottoli che saltano, marciapiedi sconnessi. Il centro città è un vero percorso di guerra. Piazza del Comune, piazza della Pace, piazza Stradivari ma anche i marcipaiedi del cuore di Cremona. E' già accaduto diverse volte che alcuni pedoni, specialmente anziani, inciampino o cadano. In una città con una popolazione percentualmente tra le più anziane d'Italia la sistemazione immediata di marciapiedi e strade dovrebbe essere una delle priorità. Purtroppo anche questa mattina verso le 11 in piazza del Comune, sul marciapiede vicino ai paracarri in pietra di fronte alla sede della Libera Associazione Agricoltori è caduta una signora inciampando per una beola disassata. Immediato l'intervento dell'autoambulanza per trasportarla al pronto soccorso. Successivamente sonoarrivatidue vigili urbani per il rilievo fotografico della beola mentre l'Aem ha effettuato la transennatura (come illustrano le fotografie).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Paola

25 febbraio 2024 21:47

Minpiace molto per la signora e le auguro che nn le sia accaduto niente di grave.
Ma che dire dei sanpietrini mancanti? Soprattutto in largo Boccaccino dove passo ogni giorno in bicicletta e devo pregare che nn ne manchino di nuovi rispetto a quelli che ho memorizzato? Altro che dipingere i vasi dei giardini pubblici!!

Massimo

26 febbraio 2024 05:40

Per la signora tanti auguri ….. si pensa solo ai monopattini e bici elettriche ma la città è un disastro per nn dir altro

Cece

26 febbraio 2024 07:40

Strade e marciapiedi disastrati, palazzi puntellati, un centro desertificato, opere pubbliche iniziate e mai terminate, degrado, degrado e solo degrado sia in centro che nelle periferie è quello che questa disastrosa amministrazione, che verrà ricordata solo per le ciclabili (spesso fatte malissimo) e i centri commerciali, ci lascia in eredità dopo 10 anni. Da apprezzare solo la faccia tosta di ripresentarsi alle prossime amministrative per essere rieletti.