14 settembre 2021

Calendario per la raccolta dei rifiuti, Linea Gestioni accoglie le istanze dei sindaci del Cremasco e modifica il formato

Linea Gestioni accoglie le istanze di alcuni sindaci del Cremasco e fa un passo indietro sulla nuova versione del “Calendarifiuti”, assicurando inoltre che la società intende sì puntare sulle nuove tecnologie, ma senza creare problemi agli utenti meno propensi a usare internet e applicazioni varie (qui l'articolo sulla vicenda).

Dopo la lettera inviata l'undici settembre dai primi cittadini di Camisano, ​​​​Ricengo, Casale Cremasco-Vidolasco​​, Ripalta Guerina, Castel Gabbiano​​​, Sergnano, Chieve​​​​​, Torlino Vimercati, Gombito, Dovera, Madignano, Monte Cremasco, Pianengo, Linea Gestioni ha oggi incontrato una delegazione di primi cittadini.

Presso la sede del Comune di Casale Cremasco il direttore generale della società, Claudio Benelli con il tecnico di Casale, Antonio Moretti, ha incontrato Antonio Grassi (Casale Cremasco-Vidolasco), Feruccio Romanenghi (Ricengo), Luca Guerini (Ripalta Guerina). Linea Gestioni ha dato rassicurazioni: la società punta sì sulle nuove tecnologie, ma non intende creare difficoltà tra le persone anziane: per questo il calendario dei giorni di raccolta dei rifiuti sarà disponibile via app ma anche in formato cartaceo. Nella loro lettera i primi cittadini avevano espresso dubbi in merito a quanto comunicato nei giorni scorsi dalla società, che ha preannunciato un formato più piccolo per il “Calendarifiuti 2022”.

Nell'incontro di stamani, definito “costruttivo” dai sindaci, Linea Gestioni ha ammesso che la comunicazione inviata nei giorni scorsi si prestava a interpretazioni “ambigue” e si è impegnata a modificare il calendario con un formato più accessibile anche alle persone anziane, rendendosi disponibile a condividere la bozza con i sindaci così da concordarne il formato definitivo anche sulla base delle esigenze espresse dai primi cittadini.

Nella foto, Antonio Grassi, Ferruccio Romanenghi, Luca Guerini e Claudio Benelli, direttore generale Linea Gestioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti