28 dicembre 2023

Cambio della guardia alla "Bottega della Pizza" di Corso Mazzini. Alberto Moglia lascia, al suo posto Asma che ha già introdotto anche le pizze tonde. Continuità sì, ma con personalità

Cambio della guardia per "La Bottega della Pizza". Dopo cinque anni dalla lasciata dello storico Piero, che nel 1972 aveva aperto il piccolo locale che diventerà fra i preferiti dai cremonesi, anche Alberto Moglia decide di cedere il passo a una nuova proprietà. "Da qualche giorno abbiamo introdotto le pizze tonde, che sono state un vero successo. Un'idea della nuova proprietaria, giovane e intraprendente, che affiancherà alla tradizionale pizza al taglio fatta con la segretissima ricetta di Piero, le pizze tonde alla napoletana." ci spiega Alberto Moglia. 

"Lascio un'attività che funziona, con tanti clienti affezionati e che con la giusta dedizione regala davvero soddisfazioni. Per motivi personali (non dipendenti dall'attività) sono costretto a lasciare. Sono però contento di aver trovato qualcuno che ha scelto di andare avanti con la Bottega senza snaturarla ma dando ugualmente nuova personalità." commenta Moglia. 

Il vero e proprio passaggio avverrà l'11 gennaio, giorno in cui ufficialmente la pizzeria passerà ad Asma Tka. 34enne, di origini tunisine ma in Italia dal 2001, Asma ha fatto le scuole medie a Vescovato e le superiori a CrForma, preparandosi proprio per la ristorazione. Mamma di tre bambini e moglie di un operaio di Latteria Soresinese, rassicura i clienti: "Non cambieremo per nessun motivo questa pizza, entrata nel cuore dei cremonesi. Sì affiancherà però anche la produzione di pizze tonde, che già in questo primo periodo hanno riscosso successo. L'impasto è una mia ricetta, frutto di tanta esperienza in diverse pizzerie cremonesi e di studio. Sarà un impasto di ispirazione napoletana" ci racconta Asma. In questo periodo sarà normale quindi vedere Alberto e Asma fianco a fianco in bottega fino all'11 gennaio, data in cui Moglia cesserà di essere proprietario della fortunata pizzeria. 

Loris Braga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


antonella nuovo

29 dicembre 2023 13:00

Buon lavoro Asma