La ballerina Gaia Tesino di Bagnolo Cremasco (borgo di artisti), animerà l'inaugurazione delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina, ballando con Ghali alla cerimonia inaugurale
"Che cos'è per me la danza? 17 anni di 5,6,7,8...
Chi mi conosce lo sa, lo sa benissimo che per me è tutto. A tre anni probabilmente faticavo a distaccarmi dalla mamma per andare all'asilo, o dal ciuccio come coccola ma vi assicuro che non ho mai avuto difficoltà o vergogna nell'iniziare a ballare appena sentivo l'inizio di una qualsiasi musica o canzone, seppur mi trovassi in piazza, in casa o al supermercato. Grazie a chi ha suggerito a mamma e papà di iscrivermi seppur così piccoletta in una scuola di danza perché da lì ho iniziatodavvero a capire di che cosa non avrei potuto fare a meno nella vita.
La danza è soluzione perché quando balli, quando balli davvero, ti perdi e perdi la tua personalità, dimentichi il tuo nome, il tuo lavoro, il tuo passato o futuro, l'unica cosa in cui si è convolti è il momento, e questo momento è meraviglioso.
Il primo saggio? Me lo ricordo come se fossi ieri, ero agitatissima solo al pensiero che in quella platea ci sarebbe stata la mia famiglia a vedermi fare capriole, ruote o tutti quei passi con le mani ai fianchi che mi aveva insegnato la mia maestra durante l'anno, con quella piccola magliettina bianca e le prime scarpette".
Così, via social, la ballerina e artista cremasca Gaia Tesino racconta la sua passione, la sua vita consacrata al ballo. E la ventunenne di Bagnolo Cremasco, questa sera, appunto ballando, si esibirà col cantautore Ghali, a San Siro, alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina. La Tesino (con lei, Davide Simonetta e Mattia Cerri, Bagnolo si conferma paese di artisti) frequenta l'accademia di danza Ormars Lab milanese e la coreografia dello show olimpico è di Macia Del Prete e nel 2027 si diplomerà, diventando a tutti gli effetti una ballerina professionista. Chapeau quindi a Gaia Tesino, ragazza in gamba che balla da sempre ed ha trascorsi anche col vivace gruppo Scuola Danza Chieve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti