16 ottobre 2021

Casalmaggiore: picchia e vessa la moglie, misura cautelare dell’allontanamento per un 42enne albanese

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore, hanno rintracciato un cittadino albanese di 42 anni, residente nel centro casalasco, sottoponendolo alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e dalle persone offese.

Sono passati quattro mesi da quando una 40enne albanese, madre di due figli, ha trovato il coraggio di denunciare per la prima volta il marito, suo connazionale, per i maltrattamenti e le lesioni subite. 

Intorno alla metà del mese di giugno infatti la donna, spaventata dalla violenta reazione avuta dal marito durante una lite nella quale l’uomo le aveva rotto il telefono, minacciandola di morte e schiaffeggiandola, ha chiesto aiuto ai Carabinieri raccontando lo stato di terrore nel quale da tempo era costretta a vivere in casa. Raggiunti i suoi familiari in Albania, insieme ai figli, aveva trascorso lì qualche tempo. Al suo ritorno però l’uomo ha continuato nella sua condotta tesa a minare la serenità della moglie insultandola, aggredendola fisicamente, psicologicamente ed economicamente. A sua insaputa aveva svuotato il loro conto corrente in comune. L’ultimo episodio di violenza, che la donna ha nuovamente denunciato, è avvenuto pochi giorni prima che il Tribunale di Cremona emettesse la misura cautelare quando l’ennesima discussione tra i coniugi è sfociata in lite durante la quale l’uomo ha nuovamente picchiato la moglie, alla presenza dei bambini. Per questi motivi, l’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dai militari, ha emesso la misura cautelare a protezione della donna. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti