26 gennaio 2023

Cremona, controlli del territorio: Carabinieri denunciano un uomo per guida in stato di ebbrezza e segnalano due assuntori di stupefacenti alla Prefettura

In poche ore di controlli nel capoluogo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza e segnalato alla Prefettura due persone perché trovate in possesso di stupefacenti. 

Nello specifico, la sera del 25 gennaio, verso le 22.45, i Carabinieri della Radiomobile, mentre passavano in via Oglio, nel quartiere Po, hanno notato un uomo che camminava sul marciapiedi e che, alla vista della pattuglia, ha lasciato cadere a terra un involucro. I militari lo hanno fermato e identificato in un 41enne, con precedenti di polizia a carico, e hanno recuperato l’involucro in cellophane accertando che conteneva quasi 0,7 grammi di cocaina. Nel frattempo i militari hanno notato che nella stessa via stava arrivando un’auto, con tre persone a bordo, con l’intento di raggiungere proprio l’uomo fermato. Hanno fermato il veicolo e controllato i tre occupanti, identificandoli. Una donna, di 33 anni e con precedenti di polizia a carico, è apparsa subito nervosa e immotivatamente agitata. Hanno proceduto alla sua perquisizione ritenendo che potesse nascondere qualcosa ed è stata trovata in possesso di due involucri contenenti rispettivamente 0,75 grammi di cocaina e 0,2 grammi di hashish.

Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e per entrambi è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa. 

Il secondo fatto è avvenuto alle 02.15 in via Po, quando i militari della Radiomobile hanno fermato e controllato un’auto condotta da un cittadino straniero di 48 anni. Durante l’ordinario controllo del territorio  la pattuglia ha notato la vettura condotta dall’uomo e ha fermato il mezzo per un controllo. I militari hanno identificato il conducente che presentava chiari sintomi di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,20 g/l circa, oltre il doppio del limite consentito. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per il 48enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato  a persona in grado di guidare.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti