Cresce la paura al quartiere Po, rissa di primo mattino al Parco Sartori: divelto come arma un cartello stradale. Il Quartiere chiede un incontro urgente all'Amministrazione comunale
Ennesimo episodio di violenza e vandalismo in città. Questa volta (ma non è la prima) è accaduto venerdì mattina nei pressi del parco Sartori. Un litigio tra giovani, probabilmente stranieri, è degenerato. Prima urla e schiamazzi, poi calci e botte, uno ha addirittura divelto un cartello stradale per usarlo come arma e minaccia contro l’altro. Alcune fasi della rissa sono state filmate dai residenti, allarmati dalle urla. I protagonisti dellea rissa sarebbero stati identificati dalla Polizia. Molta la paura comunque di chi abita in zona e il malumore è evidente, tanto è vero che il Comitato di Quartiere Po ha chiesto un incontro urgente all'Amministrazione comunale. L'area viene da tempo segnalata per le grida, gli schiamazzi, i bivacchi, il buio e il degrado con rifiuti abbandonati. D'altra parte il problema è già stato evidenziato anche qualche settimana fa nella partecipata e animata assemblea del Quartiere Po (leggi qui) ma dal Comune nessun segnale.
Le immagini sono di Telecolor
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Andrea
2 novembre 2024 07:36
Inutile far finta che non sia questa la situazione e che la causa di tutto ciò sia da ricercarsi altrove.
Dopo l’apertura in Europa e la successiva invasione da una parte, immigrazione scellerata dall’altra hanno portato a codesti risultati.
E siamo solo all’inizio….
Manuel
2 novembre 2024 09:41
L’Italia è un Paese in declino e trent’anni di berlusconismo si sentono tutti!
Tra gente che ambisce al caos, all’anarchia, tra persone (troppe) disilluse o menefreghiste, le prospettive per il futuro sembrano limitate.
Come ebbi già a sottolineare: mandar giù su tutto può, nel breve, forgiare alla resilienza, nel lungo termine portare alla frattura, ma le conseguenze potrebbero rivelarsi poco gestibili o con esito non auspicabile.
Marzio
2 novembre 2024 08:06
Se questi sono i risultati dopo il girovagare fra i quartieri dei nostri governanti annotando problemi che già erano perfettamente conosciuti da anni e portando inutili e fasulle promesse...... forse era meglio che restare in Comune e lavorare di più.
Dimenticavo.....ora con la cospicua somma a disposizione sicuramente la sicurezza sarà totale e non più un percezione.
Ma per piacere ....