2 novembre 2024

Cresce la paura al quartiere Po, rissa di primo mattino al Parco Sartori: divelto come arma un cartello stradale. Il Quartiere chiede un incontro urgente all'Amministrazione comunale

Ennesimo episodio di violenza e vandalismo in città. Questa volta (ma non è la prima) è accaduto venerdì mattina nei pressi del parco Sartori. Un litigio tra giovani, probabilmente stranieri, è degenerato. Prima urla e schiamazzi, poi calci e botte, uno ha addirittura divelto un cartello stradale per usarlo come arma e minaccia contro l’altro. Alcune fasi della rissa sono state filmate dai residenti, allarmati dalle urla. I protagonisti dellea rissa sarebbero stati identificati dalla Polizia. Molta la paura comunque di chi abita in zona e il malumore è evidente, tanto è vero che il Comitato di Quartiere Po ha chiesto un incontro urgente all'Amministrazione comunale. L'area viene da tempo segnalata per le grida, gli schiamazzi, i bivacchi, il buio e il degrado con rifiuti abbandonati. D'altra parte il problema è già stato evidenziato anche qualche settimana fa nella partecipata e animata assemblea del Quartiere Po (leggi qui) ma dal Comune nessun segnale. 

Le immagini sono di Telecolor


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Andrea

2 novembre 2024 07:36

Inutile far finta che non sia questa la situazione e che la causa di tutto ciò sia da ricercarsi altrove.
Dopo l’apertura in Europa e la successiva invasione da una parte, immigrazione scellerata dall’altra hanno portato a codesti risultati.
E siamo solo all’inizio….

Manuel

2 novembre 2024 09:41

L’Italia è un Paese in declino e trent’anni di berlusconismo si sentono tutti!
Tra gente che ambisce al caos, all’anarchia, tra persone (troppe) disilluse o menefreghiste, le prospettive per il futuro sembrano limitate.
Come ebbi già a sottolineare: mandar giù su tutto può, nel breve, forgiare alla resilienza, nel lungo termine portare alla frattura, ma le conseguenze potrebbero rivelarsi poco gestibili o con esito non auspicabile.

Gianluca

2 novembre 2024 13:07

Solito commento fuori tema.

Marzio

2 novembre 2024 08:06

Se questi sono i risultati dopo il girovagare fra i quartieri dei nostri governanti annotando problemi che già erano perfettamente conosciuti da anni e portando inutili e fasulle promesse...... forse era meglio che restare in Comune e lavorare di più.
Dimenticavo.....ora con la cospicua somma a disposizione sicuramente la sicurezza sarà totale e non più un percezione.
Ma per piacere ....

Chemist

2 novembre 2024 12:09

Pare siano gli stessi, divisi in bande, che lanciano sassi e svuotano estintori in altri quartieri (Cambonino, dalle parti del Cremona Po)... Attenzione, che a forza di lasciar fare ci possa scappare il caso grave...

Marco

2 novembre 2024 13:23

Ieri al parco di via Magazzini Generali ennesima giornata di schiamazzi, urla,vendita di biciclette arrivate non si sa da dove, scambio di bustine non penso di the, grandi bevute con bottiglie gettate ovunque.
Scusate, ma i famosi educatori di strada che dovrebbero fare capire le regole di minima civiltà dove sono? Esistono?
Sia nel caso dei sassi tirati al titolare del Kandoo, delle bande di minorenni che spadroneggiano al Cambonino (ultimo episodio l'assalto alla palestra) come in questo i personaggi sono ben noti alle forze dell'ordine o si può risalire a loro
Le famiglie sono inesistenti salvo poi accusare nel caso qualcuno ( e prima o poi accadrà) si faccia giustizia a suon di bastonate.
Occorre arrivare a evitare questo, prenderli e separarli mandandoli nelle comunità o altrove dove possano essere seguiti allontanandoli da chi se ne disinteressa.
Occorrono prese di posizione forti, immediate.
Si ha l'impressione che si cerchi di evitarle....

Stefano

2 novembre 2024 15:33

Più che gli educatori, ci vedrei meglio l esercito con i lanciafiamme.

Giorgia

2 novembre 2024 17:31

Mandarli in comunità altrove son le parole chiave!

Marco

2 novembre 2024 23:05

Sono contento che Lei approvi.
Il carcere non risolverebbe il problema e non li aiuterebbe.
Invece togliere loro i contatti e portarli singolarmente in luoghi nuovi con educatori e psichiatri che possano aiutarli a ritrovare se stessi sarebbe la cosa migliore.

Roberta

2 novembre 2024 14:53

Il piano Kalergy va avanti che è un piacere!!La sostituzione dei popoli europei è sempre stato il loro scopo! Con tutte le palle che rifilano a chi gli crede.. Non ne possiamo più di questa gentaglia!! Due ore fa ancora due macchine con le sirene in via Dante a portare via dei delinquenti di faccia abbronzata. Italiani dalla memoria corta svegliatevi perchè oramai se la Meloni non la spunta sono...diciamo cavoli va che è meglio...

Gianluca

2 novembre 2024 18:14

Non passa giorno dove non si legga di arresti, risse, schiamazzi o danneggiamenti. Siamo diventati veramente una città di m….. grazie alle politiche buoniste di questi anni, ma sentiamo solo parlare di dialogo, integrazione, educazione, ascolto. Sta cippa. Due stringhe sulle gengive e tanti saluti.

Manuel

2 novembre 2024 19:34

Siete dei poverini! Traducetelo in dialetto e ne capirete il significato.
Avete fatto della sicurezza il mantra delle elezioni comunali e le avete perse. Non vi chiedete neanche il perché!
Vi appellate a Meloni per risolvere il “problema” e lei fa il record di sbarchi... per non dire quelli che entrano da Trieste.
Vi appellate a Meloni e lei organizza un CPR in Albania, per 1 miliardo di €€, più mantenimento in una SPA per secondini albanesi... e, magari, anche detenuti (al massimo 1000)... più il voto positivo dell’Italia per l’ingresso dell’Albania in Europa!
Fate meno cagnara e siate più cittadini premurosi e patrioti!
Io, l’episodio l’ho visto e dovuto sopportare, purtroppo, ma l’ho anche denunciato, compresi mezzi ed autori dei misfatti.
Ho constatato, con piacere e a differenza di altre volte, come alcune persone si siano fatte avanti, chiamando la pubblica sicurezza, filmando, denunciando.
È un primo passo positivo: ora facciamone altri.
Agli odiatori schierati dico: uscite dalla vostra residenza dorata ed aiutate la comunità con azioni semplici, gratuite, costruttive e ne conseguirà che si assesterà una società migliore, com’anche politici ed élite ne saranno spiazzati e travolti.

Gianluca

2 novembre 2024 20:31

Ok hai sempre ragione tu.

Manuel

2 novembre 2024 23:38

Scusa, ma questo commento era in tema? Sennò inizio a non capire.
Però, visto che il commento t’e’ piaciuto, ti pagherò da bere.