11 marzo 2022

Daniela Santanchè: due sindaci cremaschi passano in Fratelli d'Italia, Lupo Stanghellini di Monte Cremasco e Davide Bettinelli di Chieve

Continua il passaggio di sindaci lombardi sotto le insegne di Fratelli d'Italia. A farlo questa volta sono due sindaci cremaschi:  l'avvocato Giuseppe Lupo Stanghellini di Monte Cremasco e Davide Bettinelli, il primo cittadino di Chieve. Il partito della Meloni lo ha fatto con un comunicato poco fa nel quale si dà notizia della conferenza stampa che si terrà lunedì alle 12,30 presso la sala del Gonfalone al primo piano di Palazzo Pirelli, in via Filzi 22 a Milano.  Si legge infatti nell'invito: " Fratelli d’Italia Lombardia ha indetto una conferenza stampa per l’ingresso dei Sindaci di Monte Cremasco (CR) Avv. Lupo Stanghellini e di Chieve (CR) Davide Bettinelli. Saranno presenti la portavoce regionale Sen. Daniela Santanchè e dirigenti regionali del partito".

Ma ecco chi sono i due sindaci che passeranno con Fratelli d'Italia:

Davide Bettinelli , classe 1970, nato a Crema, ma residente da sempre a Chieve (2272 abitanti) è stato eletto Sindaco per la seconda volta con una lista civica. E' impiegato presso la Libera Associazione Agricoltori di Crema.

Giuseppe Lupo Stanghellini, classe 1968,  avvocato, titotare di uno studio a Crema, è stato eletto sindaco di Monte Cremasco nel 2019 con una lista civica. 

Entrambe sono considerati molto vicini a Fabio Bertusi e, nelle elezioni in provincia di due anni fa, avevano sostenuto la presidenza Signoroni.

Soltanto quindici giorni fa un altro sindaco lombardo era passato con Fratelli d'Italia: era Giorgio Bontempi, sindaco di Agnosine, comune della Valsabbia, passato dalla Lega, partito in cui ha militato per ben 25 anni, al partito della Meloni. Ad annunciare il cambio di casacca era stata sempre a Palazzo Pirelli di Milano, ancora la coordinatrice regionale del partito, Daniela Santanché.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti