28 settembre 2022

Domenica, nel Festival culturalgastronomico “I mondi di carta”, presentazione del progetto “Bontà Cremasche”

Domenica 2 ottobre, nell’ambito del Festival CulturalGastronomico “I Mondi di Carta” (www.imondidicarta.it), si terrà la presentazione ufficiale, del progetto “Bontà Cremasche”. L’idea è la prosecuzione del disegno “Made in Crema”, associazione nata nel 2015 in occasione di Expo Milano. L’obiettivo era quello di dare risalto alle materie prime cremasche e alla gastronomia locale. Ricordate? 

Prima della pandemia, Aries Bonazza, sindaco (è tra i migliori primi cittadini d’Italia) di Ripalta Cremasca, diventa presidente dell’associazione e decide di lanciare il rebranding del marchio “Made in Crema”, ricorrendo a un nuovo, accattivante, identificativo nome.

Le aziende attualmente nella nuova rete sono nove: Pozzalli Lodigiana s.r.l., Caseificio Eredi Carioni Francesco, Al Caseificio Bufalo Boutique, Leccornie DOC, Il Pane di Paolo e Ale, Apicoltura Biologica Frasson – Passione Bio, Bandirali s.r.l., Mama Bakery e Agriturismo Cascina Loghetto.

“Bontà Cremasche” si è pure avvicinata alle scuole tramite attività e laboratori negli istituti primari, oltre alla collaborazione con enti scolastici tecnici superiori. Domenica alle ore 18 con “Il Territorio in Tavola” ai Chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino, attraverso una vera e propria food experience, votata alla tradizione gastronomica autoctona, sotto forma di finger food. Animeranno l’evento i seguenti food blogger: Alessia Buzio, Antonella Garibba e Annalisa Andreini.

Ah … Bontà Cremasche avrà una versione digitale grazie a Marco Montemezzani, consigliere del gruppo e responsabile Comunicazione e Marketing di Pozzali Lodigrana, ideatore del nuovo sito e-commerce (sinergia con “Bottega Gerunda”) ove si potranno acquistare alcuni prodotti a km 0 di Bontà Cremasche che arriveranno direttamente a casa ed attraverso le pagine Facebook ed Instagram di “Bontà Cremasche”.

 

 

 

Stefano Mauri


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