Dopo le proteste arriva il semaforo per l'attraversamento pedonale di via Giordano
Dopo averli tolti adesso sono già finanziati ed inizieranno entro il mese di maggio, compatibilmente con le condizione meteo, i lavori per l’adeguamento dei passaggi pedonali posti in prossimità della rotatoria tra le vie del Giordano, Mosa e Bosco sulla scorta delle indicazioni fornite dai tecnici a seguito di specifici sopralluoghi. Lo comunica il Comune dopo le proteste di residfenti, pedoni e ciclisti che sottolineavano l'impossibilità di attravesrsare via Giordano in prossimità del supermercato Eurospar.
Il primo intervento riguarda la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale su via del Giordano, tra le vie degli Ontani e degli Aceri, così da collegare le attività commerciali presenti sui due lati della strada. Saranno poi sistemati quello posto all’altezza di via Ratti - strada in cui il marciapiede lato abitazioni sarà allargato - e gli altri che si trovano prima e dopo la rotatoria.
In particolare l’attraversamento pedonale lato via Bosco sarà spostato dalla posizione attuale all’altezza della pista ciclo pedonale dei Mùuron (che si collega poi alla ciclabile dei Ciliegi), venendo così incontro alle richieste dei residenti.
Tutti gli attraversamenti saranno dotati di isola salva pedone e di una illuminazione dedicata che crea una lama di luce per incrementare la sicurezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Alda Maffi
18 aprile 2024 18:46
Prima si disfa poi si rifà ovviamente prima delle elezioni.....il mese di maggio dovrebbe essere infinito!!meno male prima la sicurezza dei cittadini!!!
Stefano
19 aprile 2024 07:15
Fare e disfare a volte è un problema continuo,infinito,basti vedere la rotonda di via Mantova presso San Camillo e la vicina via dell'Annona ancora chiusa. Chissà cosa scatta in questi casi da non andarcene a capo in tempi brevi.
ANTONIO SIVALLI
19 aprile 2024 08:31
il potere della campagna elettorale hanno già il fiatone devono recuperare 10 anni di nulla
Marco
19 aprile 2024 17:00
Il Comune dopo una opportuna verifica dei volumi di traffico sistema gli attraversamenti pedonali per rendere più sicuro l'attraversamento della via Giordano e nel frattempo ha realizzato una rotonda per rallentare la velocità delle automobili.
Ottimo, ma naturalmente anche questo non viene valutato in modo positivo, qualsiasi cosa faccia ci sono i contrari a prescindere.
Adesso il comune dovrebbe controllare la possibilita' di passaggio dei pedoni sui marciapiedi in via Decia dove tra plateatici e arredi dei bar posti sugli stessi uniti a parcheggi auto che con la parte anteriore occupano buona parte del marciapiede , passare con passeggini o carrozzelle disabili è problematico.
Lo stesso nella vicina via Trento Trieste .
Bruna
21 aprile 2024 11:29
ERA ORA