1 aprile 2023

Ecco le immagini del nuovo parco Rita Levi Montalcini che sarà inaugurato domenica e che restituisce alla città 8500 metri di verde attrezzato

Ecco nelle immagini di Riccardo Rizzi Maverick le prime immagini del Parco Rita Levi Montalcini rinnovato. Si tratta di un giardino di 8500 metri tra via Mosconi e via Magazzini Generali con percorsi pedonali che lo collegano agli immobili di recente costruzione nell'area dell'ex Consorzio Agrario. Dopo i lavori di riqualificazione effettuati nelle scorse settimane,il parco Rita Levi Montalcini torna così ad essere pienamente fruibile dai cittadini. Gli interventi, con un investimento di circa 100mila euro da parte dell’Amministrazione, hanno portato ad un incremento delle alberature nell’area verde, con la messa a dimora di 18 piante, dotate di impianto di irrigazione, la realizzazione di una nuova area fitness con attrezzi posizionati su stazioni in pavimentazione antitrauma drenante. E’ stato inoltre realizzato un percorso fitness inclusivo, sono stati installati nuovi arredi in plastica riciclata, ripristinati gli arredi esistenti e disegnati nuovi camminamenti attorno all’area riqualificata. Sono stati infine effettuati anche interventi di sistemazione del prato con la risemina in tutte le aree interessate dai lavori. Nelle scorse settimane, a garanzia della sicurezza sono state installate alcune telecamere per il controllo dell'area.

L'inaugurazione è prevista domani alle 11:30 con il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore al Verde e Quartieri Luca Zanacchi, i componenti del Comitato di Quartiere 5 (San Bernardo-Borgo Loreto-Naviglio) e il personale del Centro Beni Comuni e Quartieri e del Servizio Progettazione Verde e Rigenerazione Urbana.

Le foto sono di Riccardo Rizzi Maverick


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti