Gazebo di fronte allo Spazio Comune della Lega questa mattina organizzato dal Commissario Lega Cremona Diego Tarozzi e dalla Consigliere Comunale Jane Alquati, con i Militanti e i Sostenitori per sensibilizzare sulla legge sulla sicurezza appena approvato. E' passato dal gazebo anche il consigliere regionale Riccardo Vitari.
"Il Decreto Piantedosi è figlio di un'antica battaglia di civiltà della Lega. Da anni ci battiamo per chiedere maggiore sicurezza nelle nostre strade e nelle nostre città, diventate troppo spesso campo di bivacco per immigrati irregolari e baby gang.
Inoltre ora gli uomini e le donne delle Forze dell'Ordine che proteggono le nostre comunità avranno maggiori tutele nel compimento del loro dovere.
Non ultimo: basta ai tanti furbetti! il testo contiene una norma anti-Salis per sgomberare più rapidamente le case occupate, garantendo il legittimo diritto dei proprietari e non degli occupanti abusivi, e norme per le borseggiatrici.
Questo Decreto è un'altra promessa mantenuta dalla Lega per far valere i legittimi diritti degli onesti cittadini, che lavorano e pagano le tasse, e non di chi delinque"
commenti
Marco
29 giugno 2025 06:44
Sino a quando avremo una Corte di Cassazione che preferisce difendere chi occupa una casa perché lo sgombero forzato potrebbe arrecare loro danno e disagio saremo un paese senza leggi che non tutelano chi rispetta la legge ,paga sempre tutto quello che è chiesto dallo stato e investe i propri risparmi nella prima casa .
Per fortuna è solo un parere che non andrà ad influire sulla legge appena approvata.
L'ennesima dimostrazione di come il diritto venga interpretato il più delle volte per difendere l'indifendibile.
Siamo un paese di condoni,evasori,furbi e buonisti.
Le leggi sono un'optional che vengono interpretate al bisogno e non rispettate neppure dalla politica?