Grande successo del Gran Concerto di Natale dell’orchestra di fiati di Trigolo che ha fatto da cornice alla presentazione del libro realizzato per i 175 anni di fondazione del sodalizio
Il Gran Concerto di Natale, tenuto domenica 22 presso la Palestra Polivalente di Trigolo dal Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” - Orchestra di Fiati di Trigolo con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e il sostegno di Avis Comunale Trigolo, è stato un grande successo.
Lo spettacolo, che faceva parte della rassegna "Bande coi fiocchi 2022" organizzato dal Coordinamento Bande Musicali della Provincia di Cremona, ha visto la presenza di un folto pubblico che ha particolarmente apprezzato e lungamente applaudito il programma proposto dalla formazione diretta dal Maestro Sara Lucchi.
La scaletta comprendeva brani eterogenei, la maggior parte proposti per la prima volta al pubblico, compresi pezzi propri della tradizione natalizia. Alla richiesta di bis il Maestro Lucchi ha risposto proponendo un pezzo non proposto durante la serata: la CORAZZATA SICILIA, Marcia d’ordinanza da La Bohème di Giacomo Puccini, del quale oltre a ricorrere quest’anno il centenario della morte, proprio il 22 dicembre ricorreva il 166° anniversario della nascita.
Al termine sono state numerose le manifestazioni di compiacimento dei presenti, molti giunti anche dai centri vicini. Molto interesse ha, inoltre, riscosso tra il pubblico il Libro dal titolo “Tra le note il nostro sogno continua” dato alle stampe per festeggiare i 175 anni di fondazione del Sodalizio, una pubblicazione di 348 pagine contenente ben 620 fotografie che narra la storia di questi ultimi venti anni di attività della Banda, sicuramente i più significativi della vita del gruppo e che è la continuazione del precedente, realizzato nel 2003 dal Titolo “Il lungo cammino del Corpo Bandistico Giuseppe Anelli di Trigolo”, che narrava la storia dei primi 155 anni di attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti