3 febbraio 2026

Polizia di Stato, fine settimana di controlli sulle strade: per scappare dal blocco inverte il senso di marcia in tangenziale

Nello scorso fine settimana, la Polizia di Stato di Cremona ha proseguito con l'attività di controllo su tutta la rete viaria cittadina e della provincia, al fine di meglio garantire la sicurezza della circolazione stradale. In particolare, nelle scorse giornate di venerdì, sabato e domenica il personale della Questura di Cremona e della Sezione di Polizia Stradale di Cremona ha controllato 154 veicoli, identificato 409 persone ed elevato 48 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nella notte tra sabato e domenica gli agenti della Polizia Stradale di Cremona hanno effettuato un apposito servizio di controllo finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, con il concorso di personale dell'Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Cremona. In particolare, nel corso di questa specifica attività sono stati controllati 55 veicoli e denunciate 3 persone per violazione degli artt.186 e 187 del Codice della Strada (guida sotto l'influenza dell'alcool e sostanze stupefacenti), con il conseguente ritiro della patente di guida. Altresì è stata ritirata una patente -ex art 126 del Codice della Strada-, in quanto scaduta.

Durante l'attività di controllo, un veicolo proveniente da Via Eridano in direzione Viale Po, alla vista delle pattuglie in servizio, ha improvvisamente invertito il senso di marcia per eludere il controllo di polizia, percorrendo addirittura contromano un tratto di via Eridano. Le pattuglie a quel punto sono prontamente intervenute riuscendo a fermare il veicolo ll'altezza di via Riglio. All'uomo alla guida quindi sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada, (in particolare gli artt. 143 co 12, 154 nonché la violazione dell'art 186 co. 2 lett. b).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti