3 febbraio 2026

Cyberbullismo e insidie della rete: a lezione con gli agenti della Polizia Postale. Oltre 270 alunni delle primarie e secondarie coinvolti nel progetto

Sono tante le insidie del web, soprattutto per i più giovani ed inesperti che però sono anche i più assidui fruitori dei social, luoghi virtuali dove spesso si nascondono i meggiori pericoli di finire in contatto con le persone sbagliate o di diventare vittime di atteggiamenti aggressivi ed opprimenti. Per questo si parla spesso di cyberbullismo e adescamento on line e per questo proseguono senza sosta i tradizionali incontri organizzati dal personale della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale di Cremona con gli studenti delle scuole cremonesi, finalizzati a discutere sui rischi connessi all’uso scorretto e non consapevole dei social network, ponendo l’attenzione in particolar modo ai reati del Cyberbullismo e dell’adescamento online.

Protagonisti nei giorni scorsi i ragazzi delle scuole primarie di Vescovato, Grontardo, Cà de’ Mari, Ostiano e Dosimo e delle scuole Secondarie di Vescovato e Grontardo, per un totale di circa 270 studenti, che si sono mostrati attenti ed interessati agli argomenti trattati. Il lavoro di informazione e sensibilizzazione messo in campo dalla della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica però non termina qui, dal momento che sono già in programma altri appuntamenti con le scuole del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti