Guadagnino, Leone d'Argento a Venezia. E annuncia il sequel di "Chiamami con il tuo nome". Crema sogna di essere ancora set cinematografico
Luca Guadagnino ha vinto il Leone d'Argento - premio per la migliore regia - della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia con il film Bones and All. "È un onore", ha detto il regista italiano, fra gli applausi, durante la premiazione. E ha poi aggiunto: "Fare film è sempre stata la mia vita"
Tra l’altro, nei giorni scorsi, il regista ha mostrato nuovamente la volontà di realizzare il seguito di ‘Chiamami col tuo nome’: “È qualcosa che voglio fare” ha detto, spoilerando quella che dovrebbe essere la trama del secondo film. Il sequel dovrebbe infatti ruotare attorno al racconto della vita di Elio, che da giovane ragazzo diventa uomo. Questo potrebbe, quindi, voler dire che Hammer non prenderà parte al lungometraggio che vedrà come protagonista unicamente Chalamet, l’attore che prestava il volto proprio a Elio, amico di Guadagnino, nel cast del film premiato in Laguna.
E Crema già sogna di essere il set per le riprese anche del sequel, visto il successo che "Chiamami con il tuo nome" ha portato alla città e al cremasco con tanti turisti che arrivano e ripercorrono i luoghi del film da Oscar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti