18 novembre 2022

La Bottega delle Idee della Vhit di Offanengo è la Finestra aperta sul Mondo per guardare al futuro insieme

Sì è uno spazio speciale, una finestra aperta sul mondo: sul Cremasco per dialogare, ascoltare, interagire appunto col territorio e progettare insieme il futuro. La Co Creation Room, anzi, “La Bottega delle Idee” è stata presentata venerdì scorso a Offanengo in quel della Vhit, realtà metalmeccanica avveniristica, ed è un luogo dedicato al confronto coi giovani e con le persone dal vispo intelletto per provare a fare rete.

Massimo Chiriattispecial guest della presentazione, tecnologo e massimo esperto di intelligenza artificiale, così ha fotografato l’evento: Le macchine sono praticamente tutte autonome, non più automatiche oggi, soprattutto grazie all'apporto dell'intelligenza artificiale, risorsa che badate bene, non sostituisce la mente umana. I modelli che vengono applicati dalle macchine derivano da dati elaborati dall'uomo. Quella in corso è una transizione, ma non si perderanno posti di lavoro, ne nasceranno altri”.

A fare gli onori di casa, insieme al direttore industriale Corrado La Forgia, c’erano gli ingegneri Riccardo Sesini e Mike Lazzara, preziosi collaboratori della Vhit e appassionati attori protagonisti della “Bottega delle Idee”, laboratorio aperto ai giovani, agli istituti scolastici, alle università e a quanti vorranno studiare, attivare uno scambio di idee coi professionisti dell’azienda offanenghese.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti