6 agosto 2024

La Forgia, manager della VHIT di Offanengo, nel Gruppo Tecnico di Confindustria. Le sue idee sui carburanti rinnovabili

La cosa di per se non rappresenta una vera notizia. Essere chiamati a far parte del Gruppo Tecnico di Confindustria che si occupa di politiche di R&D fa molto piacere ma rappresenta, in qualche modo , il riconoscimento del lavoro svolto in tanti anni a favore della Testadopera.
Quello che invece e’ statisticamente rilevante e’ che ritrovo nello stesso gruppo ed in maniera del tutto indipendente,  l’amico Onofrio Mastandrea.
Ovviamente riconosciuto come qualificatissimo  esperto in materia.
Ecco, due molfettesi allo stesso tempo e nello stesso gruppo, credo che dal punto di vista del calcolo delle probabilità,  abbia le caratteristiche di evento assai poco probabile.
Speriamo di esserne all’altezza.

Così postò via social l’ingegner Corrado La Forgia, cremasco d’adozione, general manager della VHIT di Offanengo, bella realtà cremasca attiva nel settore Automotive, vicepresidente di Federmeccanica ed esperto di Intelligenza Artificiale. Sono momenti difficili per chi lavora nel settore automobilistico, ma le idee dell’ingegner La Forgia, soprattutto nel campo dei dei carburanti rinnovabili, ovviamente da applicare all’Automotive, se supportati dalla politica, potrebbero aprire scenari strategici. Pure ad Offanengo.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti