27 dicembre 2023

La foto di Gianluca Vialli proiettata sulla facciata del Comune a un anno dalla scomparsa del campione. Marchesi (Botteghe del Centro): “Un segno di riconoscenza dai cremonesi”

L'iconica foto di Gianluca Vialli verrà proiettata sulla facciata di palazzo comunale a un anno dalla sua morte. 
Era la sera del 5 gennaio quando Cremona è stata scossa dalla notizia che il suo campione era scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia. La città si è da subito mossa nel proporre tanti modi per ricordarlo. Dalle strade all'intitolazione dello stadio cittadino passando per giornate, concerti, manifesti, sono tanti i modi che sono stati proposti (ed alcuni anche andati in porto) nel segno della memoria di Vialli. Ecco che a fine ottobre venne annunciata, insieme alla Festa del Torrone, l'accensione di luminarie in via Solferino dedicate a Gianluca. Ad aprire la via c'è proprio la figura del calciatore con il pugno alzato e la frase "Never give up".

E sarà proprio questa la foto che verrà proiettata, ad un anno dalla sua scomparsa, su palazzo comunale. "È giusto che la città ricordi il suo campione, un segno di riconoscenza da parte dei suoi concittadini. Stiamo ancora decidendo se omaggiare Gianluca già il 5, sera in cui è morto, o il 6 gennaio, giorno in cui il mondo è venuto a sapere che ci avesse lasciati." spiega Eugenio Marchesi di Botteghe del Centro.

Per un giorno intero l'immagine sostituirà le luminarie natalizie proiettate in questo periodo. 

Per l'immagine si ringrazia la gentile concessione di Fondazione Vialli e Mauro 

l.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti