Largo Moreni, non si placano le polemiche. Ora una nuova segnalazione da parte dei residenti: "Da via Cantiere la direzione obbligatoria ci costringe ad andare a girarci a Castelvetro"
Aperta da meno una settimana, non smette di far parlare di sè (in negativo) la nuova rotatoria di Largo Moreni. Tra corsie ridotte, piste ciclabili allargate, canalizzazioni poco chiare e visibilità scarse, ora arriva anche la segnalazione di alcuni residenti di via Cantiere, che ora, secondo la nuova segnaletica orizzontale, possono immettersi nella rotatoria con direzione obbligatoria a destra ma, una volta immessi nella corsia, non hanno più possibilità di cambiarla (in quanto è presente la riga continua) ergo, devono andare in direzione di Castelvetro.
"Secondo la segnaletica, l'uscita dalla mia via è consentita solo con svolta a destra, senza possibilità di accedere a viale Po per dirigermi verso il centro città. Solo dopo aver effettuato il transito sul ponte e aver cambiato direzione a Castelvetro Piacentino posso tornare verso viale Po!!!! Una situazione paradossale" è lo sfogo di un residente, che a questo punto, per non commettere infrazioni, si vede costretto ogni giorno a prendere la direzione del ponte, anche se la sua destinazione è da tutt'altra parte.
Insomma, una nuova defaillance nella rotonda della discordia si aggiunge alla lista delle segnalazioni da parte degli utenti, giunte sia in fase di cantiere che nei primissimi giorni di apertura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marzio
14 ottobre 2025 09:36
Voglio rassicurare il concittadino che cinque anni passano alla svelta....poi se ne riparla......intanto mettiamo in conto anche questa....
Danilo
14 ottobre 2025 10:47
Caro Marzio la tua è purtroppo una pia speranza; la precedente amministrazione era, se non peggio ,come quella attuale; quindi non confidiamo nel ravvedimento dei Cremonesi che continuano a votare così
Gabriele
14 ottobre 2025 11:14
Si ma poi tanto quando arriva il momento di votare vanno al mare e quelli che restano votano sempre i soliti...