14 ottobre 2025

Largo Moreni, non si placano le polemiche. Ora una nuova segnalazione da parte dei residenti: "Da via Cantiere la direzione obbligatoria ci costringe ad andare a girarci a Castelvetro"

Aperta da meno una settimana, non smette di far parlare di sè (in negativo) la nuova rotatoria di Largo Moreni. Tra corsie ridotte, piste ciclabili allargate, canalizzazioni poco chiare e visibilità scarse, ora arriva anche la segnalazione di alcuni residenti di via Cantiere, che ora, secondo la nuova segnaletica orizzontale, possono immettersi nella rotatoria con direzione obbligatoria a destra ma, una volta immessi nella corsia, non hanno più possibilità di cambiarla (in quanto è presente la riga continua) ergo, devono andare in direzione di Castelvetro.

"Secondo la segnaletica, l'uscita dalla mia via è consentita solo con svolta a destra, senza possibilità di accedere a viale Po per dirigermi verso il centro città. Solo dopo aver effettuato il transito sul ponte e aver cambiato direzione a Castelvetro Piacentino posso tornare verso viale Po!!!! Una situazione paradossale" è lo sfogo di un residente, che a questo punto, per non commettere infrazioni, si vede costretto ogni giorno a prendere la direzione del ponte, anche se la sua destinazione è da tutt'altra parte.

Insomma, una nuova defaillance nella rotonda della discordia si aggiunge alla lista delle segnalazioni da parte degli utenti, giunte sia in fase di cantiere che nei primissimi giorni di apertura. 

 

 
Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marzio

14 ottobre 2025 09:36

Voglio rassicurare il concittadino che cinque anni passano alla svelta....poi se ne riparla......intanto mettiamo in conto anche questa....

Danilo

14 ottobre 2025 10:47

Caro Marzio la tua è purtroppo una pia speranza; la precedente amministrazione era, se non peggio ,come quella attuale; quindi non confidiamo nel ravvedimento dei Cremonesi che continuano a votare così

Gabriele

14 ottobre 2025 11:14

Si ma poi tanto quando arriva il momento di votare vanno al mare e quelli che restano votano sempre i soliti...

Il Pontormo

14 ottobre 2025 13:16

Chi è causa del suo mal pianga se stesso (riferito agli elettori di questa giunta a dir poco incapace, inetta)

Valentina

15 ottobre 2025 12:51

Concordo e oramai le giunte incapaci a Cremona elette da cittadini duri di comprendonio hanno mietuto danni da almeno 9 anni

Pierpa

14 ottobre 2025 14:12

"La via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni", si dice. Beh, Stretto (ex Largo) Moreni e via Bergamo/sottopasso sono state lastricate per bene. Ora basta, però, mettano da parte l'ideologia e sfornino delle idee (se ne hanno).

Gianfranco

14 ottobre 2025 14:16

La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge diceva Popper. Ed è ciò che è successo a Cremona negli ultimi 15 anni, città illimitatamente tollerante che accetta supinamente tutto dalla gestione più che trentennale della piscina comunale man mano smantellata e ridotta nel numero di impianti funzionanti (da 4 a 2) alla viabilità così devastata. Se un Assessore o un Sindaco fosse responsabile, rassegnerebbe le dimissioni a tutela dell'Istituzione che rappresenta. Ma visto che le prospettive fuori dalla politica per molti sarebbero nulle, tutti stanno al loro posto, puntellandosi reciprocamente e continuando a devastare la città riempiendola di macerie costosissime come neppure la guerra è riuscita a restituirla ottanta anni fa.

Peppino

15 ottobre 2025 12:04

La piscina comunale di comunale ha solo il nome, la gestione è privata

Laura

14 ottobre 2025 14:57

"Si valuterà nelle prossime settimane l'efficacia di Largo Moreni. Di certo occorrerà abituarsi alla nuova conformazione della rotatoria e dei relativi innesti che, come già detto, rispondono alla volontà di RALLENTARE la velocità degli automezzi per ragioni di sicurezza dei conducenti stessi, dei pedoni e dei ciclisti. Le città più sicure sono quelle che hanno i limiti a 30 km orari. E sul ponte non si devono superare i 50 km.”
QUANDO LE CAZZATE FATTE DEVONO TROVARE UNA GIUSTIFICAZIONE ETICA!!!!
Vi prego...
Se foste costretti ad attraversare il Ponte tutti i giorni per lavoro, cambiereste idea. Ma siete pagati dal pubblico e il lavoro e soprattutto il tempo non sono la vostra priorità, lo stipendio arriva qualunquemente.

Il Pontormo

14 ottobre 2025 22:11

condivido al 200% 👍🏻🎩

Alessandra

15 ottobre 2025 08:27

Pizzetti su largo Moreni: "Città
sempre diffidente sulle novità.
Praticamente non hanno nessuna colpa siamo noi cittadini che ci lamentiamo sempre,che dire INCREDIBILE

Il Pontormo

15 ottobre 2025 11:51

caecus et ignorans passu gradintur eodem

PinoGino

15 ottobre 2025 17:33

In città 15 km/h ,sulle statali 30 km /h in autostrada 45km/h ....sempre per la sicurezza! E che Diamine !