1 giugno 2022

Luci, tinteggiatura e scaffali già pronti: ancora pochi giorni e aprirà i battenti il punto vendita "Libraccio" di Piazza Stradivari

Negli ultimi giorni, come si è potuto vedere passando per piazza Stradivari, lo sprint finale, con l’accelerata impressa ai lavori. Alla volta del weekend o al massimo nel corso della prossima settimana aprirà i battenti il punto vendita cremonese di “Libraccio”.

In questi giorni diversi operai hanno lavorato all’interno degli ampi locali all’angolo con via Capitano del Popolo, dove fino al mese di novembre del 2021 aveva sede Juice Cremona Apple - Centro Assistenza Autorizzato Apple, trasferitosi poi in corso Campi. Pulizia generale, sistemazione dell’intonaco, tinteggiatura delle pareti (in blu), lavori a carico dell’impianto elettrico: la parte principale delle operazioni è compiuta e, come si vede nelle foto scattate ieri, si sta già provvedendo all'allestimento degli scaffali che ospiteranno i libri.

Le prime notizie sull’arrivo di Libraccio a Cremona sono filtrate a fine marzo (qui l'articolo). Nei giorni seguenti, sulle vetrate sono apparse le scritte su sfondo verde che annunciano l’apertura del punto vendita. Adesso ci siamo quasi, è questione di giorni e anche quest’angolo di piazza Stradivari riprenderà vita.

LA CATENA - Molto nota in tutta Italia, la catena Libraccio punta molto al bacino d'utenza legato all'università, dal momento che una parte consistente dell'attività della catena si concentra su testi universitari e scolastici, oltre che al ritiro e alla vendita dei volumi usati così come alla vendita del nuovo.

Fondata nel 1979 a Milano, Libraccio ha ormai punti vendita in tutta Italia: Milano (diverse librerie, tra le quali quella, celebre, sui Navigli), poi Alessandria, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Ferrara, Firenze, Genova, Mantova, Monza, Parma, Pisa, Roma, Torino, Varese, Verona, Vicenza e molte altre. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con la libreria online IBS.it recentemente confluita in una joint venture tra Gruppo Feltrinelli e Messaggerie Italiane. 

Foto a scorrimento di Gianpaolo Guarneri - Studio B12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti