Sorpresa in piazza Stradivari: nei locali ex Juice - Apple sbarcherà la catena "Libraccio", che da Milano ha conquistato l'Italia
Un paio di mesi ancora, e una parte di piazza Stradivari tornerà a prendere vita sotto il profilo commerciale. Nei locali occupati fino al novembre del 2021 da Juice Cremona Apple - Centro Assistenza Autorizzato Apple, trasferitosi poi in corso Campi (qui l'articolo), aprirà uno suo punto vendita "Libraccio", la celebre catena di vedita e ritiro di libri nuovi e usati. Dotato di un ampio spazio espositivo e di un piano interrato, il locale di piazza Stradivari all'angolo con via Capitano del Popolo oltre a essere in pieno centro offre una cornice ideale per una libreria.
La catena Libraccio punta da sempre moltissimo al bacino d'utenza legato all'università, dal momento che una parte consistente delll'attività della catena stessa ci concentra su testi universitari e scolastici, oltre che, come detto, al ritiro e alla vendita dei volumi usati così come alla vendita del nuovo.
Fondata nel 1979 a Milano, Libraccio ha ormai punti vendita in tutta Italia: Milano (diverse librerie, tra le quali quella, celebre, sui Navigli), poi Alessandria, Bergamo, Bologna, Brescia, Comi, Ferrara, Firenze, Genova, Mantova, Monza, Parma, Pisa, Roma, Torino, Varese, Verona, Vicenza e moltre altre.
Libraccio vanta oltre 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 56 punti vendita in 7 regioni. Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a marchio Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con la libreria online IBS.it recentemente confluita in una joint venture tra Gruppo Feltrinelli e Messaggerie Italiane.
Nel giro di un paio di mesi, stando a quanto si apprende, dovrebbe dunque tornare in pista lo spazio commerciale all'angolo di piazza Stradivari. Per tante attività che chiudono, una buona notizia per Cremona, per studenti e lettori e per la città in generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti