Lunedì partono i lavori nell'ex Snum: si comincia con le rotatorie mentre resta ancora misterioso il nome del supermercato in arrivo
Partiranno lunedì 30 maggio i primi lavori per la realizzazione delle rotatorie in via Giordano in vista della realizzazione della struttura commerciale nel complesso dell’ex Snum. Come emerso alcuni giorni fa (qui l'articolo), il ritiro della concessione edilizia per l'area ex Snum da parte della società Findonati risale al mese di gennaio 2022, ma da allora non si è saputo nulla sull’insediamento commerciale in arrivo in questo comparto cittadino.
Sempre nei giorni scorsi, però, è arriva la conferma dell’imminente partenza dei lavori per la realizzazione delle rotatorie previste dal progetto complessivo di recupero dell'area, che dovrebbe vedere l'insediamento di un supermercato con relativo parcheggio. A supporto dell’avvio dei lavori per le rotatorie, il fatto che nelle scorse settimane in Comune è stata presentata la denuncia di inizio lavori.
In particolare, le rotatorie si trovano all'altezza di via Giordano con via Bosco e di Porta Mosa con via Cadore. Oltre ai lavori per la realizzazione delle rotatorie e così come da precise indicazioni della Sovrintendenza, in seconda battuta partirà il restauro e il recupero delle antiche mura, ossia quel che resta della cosiddetta "plataforma".
Permane, infine, il “mistero” sul centro commerciale in arrivo. Allo stato attuale non filtra nessuna indiscrezione e secondo alcuni non sarebbe certa nemmeno la notizia dell’insediamento stesso. Era circolato il nome della catena Eurospin, ma oggi come oggi si tratta di semplici rumors registrati in città.
Foto in alto a scorrimento di Gianpaolo Guarneri - Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti