Lungo Po Europa, un degrado senza limiti, semidistrutto l'anfiteatro sul fiume al Parco Maffo Vialli
E' un posto bellissimo, un anfiteatro sul fiume che potrebbe essere quel piccolo teatro all'aperto di cui Cremona ha bisogno. Guardate com'è ridotto nelle foto realizzate da Matteo Tomasoni. "Il degrado continua senza limiti" scrive Tomasoni su facebook puntando il dito sull'incuria del Parco Maffo Vialli sul lungo Po Europa. Distrutte le sedute in legno. abbattute le protezioni sul fiume. Un autentico disastro su quella passeggiata lungo il fiume che i cremonesi amano e frequentano tutto l'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Michele de Crecchio
3 ottobre 2024 22:01
In effetti, per quanto ne ricordo, il manufatto in questione era molto piacevole, anche se la sua delicata posizione ne faceva intuire il futuro rapido deterioramento, ove fosse venuta a mancare una efficiente attività di manutenzione. La vicenda mi ricorda quella del marchingegno realizzato a suo tempo per nascondere nel sottosuolo di piazza della Pace i contenitori dei rifiuti provenienti dai numerosi esercizi pubblici presenti in tale prezioso ambiente urbano.
alfredo
4 ottobre 2024 12:04
...ho già segnalato questo degrado che parte dal canale fino alla Baldesio all'AIPO che è responsabile delle sponde mentre il Comune delle superficie orizzontali. Peccato che siano stati spesi circa 500.000 euro per il "porto Turistico" (peraltro non raggiungibile con un pullman ) e 100.000 euro per la riqualificazione! Andate a vedere all'estero come si trattano le rive e sponde... Soldo regalati? Visto la mancanza di manutenzione meglio investire le palestre PIETOSE quando ci sono
Gianluca
4 ottobre 2024 13:01
Quando al comando ci stanno degli inetti, i risultati sono lì da vedere.