Dopo quella dell'assessore Fabio Bergamaschi per il sentrosinistra, c'è la seconda candidatura ufficiale per le amministrative di Crema. Per il Movimento 5 Stelle sarà infatti Manuel Draghetti a tentare la corsa per la successione a Stefania Bonaldi.
Lo annuncia lo stesso consigliere comunale attraverso un suo post su Facebook dopo la presentazione formale a Crema. "Da oggi è ufficiale: mi sono candidato Sindaco nelle elezioni amministrative a Crema della prossima primavera - scrve Draghetti -. Dopo 10 anni di presenza in Consiglio comunale attenta alle problematiche locali, vogliamo offrire ai Cremaschi una visione di città, con un progetto concreto che va oltre le appartenenze a questa o quella forza politica. La mia squadra è l'unica alternativa, coesa, compatta e con le idee chiare, ad un'Amministrazione uscente che ha mal governato la città per 10 anni consecutivi. Non ci rivolgiamo ai Cremaschi per chiedere di votare questa o quella forza politica, ma chiediamo ai nostri concittadini di partecipare e dare fiducia ad un’idea di città e un’idea di "amministrare la cosa pubblica", sempre rivolta al bene comune, collettivo, generalizzato".
Nelle prossime settimane, annucia Draghetti, "saremo in grado di offrire valide alternative, già portate in Consiglio comunale negli anni, a questi e tanti altri dossier di Crema, in un progetto armonico e d'insieme. Oltre a ciò, le parole di primo piano necessarie per Crema sono: DECORO, PULIZIA, MANUTENZIONE di immobili e del verde urbano. La città è peggiorata molto da questo punto di vista. In questi anni ho portato nelle istituzioni la voce di decine, se non centinaia, di cittadini con il progetto “Le Sentinelle dei Quartieri”. Da forza di governo saremo in grado di dare organicità e sistematicità ad un’esigenza sentita da tutti i Cremaschi, ovvero quella della cura del partioclare. Serve un sistema che funzioni nell'ascolto e nella risposta tempestiva per il mantenimento di pulizia e decoro cittadino, di strade, marciapiedi, ciclabili, parchi pubblici ecc. ecc. L'assessorato ai Lavori pubblici ha fallito totalmente nella sua missione: lavori pubblici e viabilità in 10 anni sono peggiorati e di molto".
"Sono pronto - conclude il consigliere pentastellato -, insieme ad una squadra di cittadini e professionisti di spessore, aperto al contributo di chiunque voglia offrire idee, proposte e soluzioni per il bene di Crema e dei Cremaschi!".
CENTRODESTRA - Tanti nomi ma ancora nessuna formalizzazione, invece, sul versante del centrodestra. Nei giorni scorsi è uscito il nome di Maurizio Borghetti, medico radiologo a Crema, già consigliere provinciale per An e persona molto nota anche in virtù della sua battaglia in prima linea contro il Covid. Un nome, quello di Borghetti, che piace a buona parte del centrodestra ma che non ha ancora avuto via libera da tutto lo shieramento, tanto che circolano anche i nomi dell'azzurro Simone Beretta e di Paola Orini, dirigente scolastico e già assessore provinciale. Al momento, tuttavia, ancora nessuna certezza.
commenti