Medico e scrittore: Mirko Capelletti pubblica una fiaba e una collega la illustra
In un momento di crisi sanitaria conosciamo i medici soprattutto per il loro coraggio e per la generosità dimostrata in prima linea durante la pandemia, ma non è tutto. La storia di Mirko Capelletti è diversa. Oltre ad essere medico è da poco diventato anche scrittore di fiabe per bambini.
Tutto è iniziato per caso con la nascita di sua figlia, evento che ha spinto Mirko a riscoprire la sua passione per la scrittura e a scrivere storie in rima per aiutarla a crescere nella vita e a fornirle valori in cui credere, quei tipi di valori, spesso scontati o dimenticati, che potrebbero, con la loro semplicità, trasformare il mondo.
Un giorno durante un turno in guardia medica, Mirko ha raccontato alla sua collega Maria Chiara Rizzi le sue fiabe e lei, grande appassionata di disegno, ha voluto rendersi disponibile come illustratrice. Il grande progetto di Mirko ha preso il volo grazie all’aiuto della moglie, che è riuscita a trovare una casa editrice per pubblicare la fiaba.
La fiaba di Mirko “Il mistero della nonna procione” è così diventata un libro, illustrato da Maria Chiara e pubblicato dalla casa editrice romana Pav Edizioni.
“Non esiste al mondo nulla di più buono delle granite della nonna procione. Forse è proprio questo il motivo che spinge la moffetta Giannarosa a tramare contro di lei.
Riuscirà l’esperto investigatore a risolvere il caso salvando l’amata nonna?
Un viaggio alla riscoperta dei valori come l’onestà, la gentilezza e il perdono”.
Il libro è disponibile da ieri su Amazon e anche sul sito della casa editrice Pav Edizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti