Movimento nel commercio di via Monteverdi: ha aperto un negozio di tende, chiuso il Flora (che svende tutto) e potrebbe arrivare un bar nell'ex Marenoni. In via Guarneri c'è Minuanna, bar gastronomia
E' un fine d'anno movimentato per il commercio in centro città tra nuovi arrivi e chiusure eccellenti. Di quello che succede in corso Mazzini abbiamo già scritto con calzature Kammi che a fine anno spegnerà le luci (leggi qui). Ma ulteriori novità sembrano esserci tra via Monteverdi e piazza Stradivari. In via Monteverdi si sta liberando il bar Flora (leggi qui): sabato, giorno di mercato, c'era il fuori tutto di bicchieri, tazzine, arredi, sedie e tavolini.
Di fronte al bar Flora ha aperto oggi una nuova attività: "Tende da interni" studio creativo. Ha occupato lo spazio che solo per qualche settimana aveva la Gelateria del Bar Flora e prima ancora "Alchimia, ricerca del gusto", una formaggeria che aveva chiuso nel luglio del 2023 dopo solo due anni e mezzo di attività.
Ma in zona, stando ai si dice fra i negozianti potrebbe esserci un'altra notizia di rilievo: potrebbe arrivare un bar caffetteria nell'ex Marenoni, tra la piazza Stradivari (al numero 15) e via Monteverdi con l'uso del plateatico sulla piazza stessa. Marenoni, negozio di scarpe, ha chiuso nel luglio del 2020. A lungo era sembrato che potesse subentrare nell’ex Marenoni la "Proseccheria Pirani", un lounge bar annunciato dalle vetrofanie che a lungo hanno tappezzato l’esterno. Andrea Pirani gestisce infatti una importante catena di vini a bollicine della Valdobbiadene. Ma il progetto della Proseccheria si è fermato e oggi, stando ai si dice dei commercianti della zona, altri operatori starebbero per aprire un bar nell'ex Marenoni. Il negozio in passato aveva ospitato l'Arbiter, uno dei negozi di moda più esclusivi della città.
Un nuovo negozio anche in via Guarneri. Dove un tempo c'era un negozio di abbigliamento sportivo) nei giorni scorsi ha aperto "Minuanna" gastronomia da asporto (con piatti pronti nei vasetti), aperitivi e altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti