Movimento nel commercio tra aperture e chiusure: in corso Mazzini apre "Le Bufalizie" del Gruppo Caffi, in via Mercatello Lago Design
Ancora movimenti nel commercio nel cuore di Cremona. Dopo i lavori nell'ex libreria Giunti di corso Campi dove aprirà una profumeria (leggi qui) e l'inaugurazione della gelateria in corso Garibaldi, questa volta è il comparto di corso Mazzini-via Mercatello a segnalare dei cambiamenti. Ha chiuso il negozio Kaos di corso Mazzini, 35 negozio d'abbigliamento per uomo e donna. Ma per un negozio che chiude un altro è in arrivo. Dove è rimasta aperta per qualche tempo una libreria, apririà i battenti a breve in corso Mazzini, "Le Bufalizie" la vendita diretta del Gruppo Caffi di Farfengo di Grumello Cremonese. Si tratta di un'azienda cremonese di grande tradizione (da fine '800) costituita di uno dei più grandi allevamenti di bufale del nord Italia e che commercializza anche latte di bufala. Dunque una assoluta novità per il commercio cremonese.
Poco oltre, sempre in corso Mazzini, ha chiuso a metà luglio il negozio Pasquinoli, un'azienda storica che era nel commercio dal 1913, prima in via Aselli poi in corso Mazzini con tutto quello che serviva per la cura della scarpa.
Ma è tempo di novità anche in via Mercatello: ha aperto Design Center Cremona-Lago Store e l'inaugurazione avverà venerdì 18 settembre alle ore 18,30, a Cremona, sarà inaugurato il Design Center Cremona – Lago Store, ideato e progettato dall'architetto Carlo Ponzini insieme a Daniele Lago. Il negozio propone una collezione completa per tutte le aree della casa: arredi moderni dai volumi essenziali, progettabili su misura, sulla base delle esigenze.
Nella foto le Bufalizie e il negozio chiuso di Kaos in corso Mazzini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Etta
6 settembre 2026 06:35
Una buona notizia ogni tanto….. così ci accorciano la strada per prodotti ottimi…